5 cose che non possono mancare nella tua dieta

Top 5 delle cose che, secondo i detox guru, devono fare parte della tua vita quotidiana sei vuoi essere in forma

Vuoi perdere peso? Oppure vuoi semplicemente mantenerti in forma in vista dell’estate? Secondo molti detox guru perché un regime alimentare funzioni bisogna appagare tutti i sensi, vista e olfatto compresi, e condurre una vita attiva e dinamica. Invece di continue privazioni, i dietisti consigliano mini trasgressioni con le quali riattivare il metabolismo e fare in modo che al corpo non venga a mancare nessun alimento.

Dieta-Liquida-Detox-Receitas-2

Le cinque cose che, secondo i dietisti, non possono mancare nella tua dieta 

Cibi ricchi di vitamina C

Come peperoni, agrumi, kiwi etc. Una ricerca dell’Università di Otago afferma che questi alimenti partecipano alla formazione del collagene, che il cervello utilizza per la sintesi della noradrenalina, neurotrasmettitore con funzione essenzialmente eccitante e appagante.

Water please!

Per aiutare il dimagrimento, i ricercatori della Virginia Tech di Boston consigliano di bere 2 bicchieri d’acqua prima dei tre pasti principali.

Potere agli zuccheri

Non bisogna mai privarsi dei dolci, l’importante è scegliere zuccheri complessi che, oltre alle calorie, apportano sali minerali, vitamine antiossidanti e fibre.

Scansare la sedia e lavorare in piedi.

Secondo il nuutrizionista John Buckley bastano 3 ore per bruciare 144 kcal al giorno, che in un anno sono 3,6 kg.

Sniffare la frutta

I ricercatori dell’Università di Bourgogne, in Francia, affermano che odorare la frutta aiuterebbe a optare per la scelta di cibi più sani, soprattutto quando arriva il momento del dessert.

Impostazioni privacy