Ciambellone di toast, come si prepara?

Ciambellone salato, una ricetta sfiziosa per una cena a buffet

Ciambellone, buono con la cioccolata, delizioso per merenda e perfetto per la prima colazione. E’ così che abbiamo sempre pensato questo classico della cucina nostrana ma se vi dicessimo che è anche favoloso con prosciutto e formaggio? Non ci credete, be’ oggi vi daremo la prova che anche in versione salata il ciambellone sa essere una vera squisitezza: prepareremo infatti insieme il ciambellone di toast, una ricetta innovativa che ingolosirà grandi e piccini.

1799071_678212008912036_6360355035203954604_o

Il piatto in questione è senza dubbio perfetto per un pranzo o una cena in piedi ma, qualora si trattasse di una semplice pasto in famiglia, può anche esser considerato un ottimo piatto unico, forse un po’ clorico ma senza dubbio davvero gustoso.

Prepararlo richiederà solo un po’ di abilità e pazienza nell’assemblaggio ma per il resto al difficoltà è davvero ad un livello bassissimo. Sarà sufficiente tagliare e poi disporre con ordine gli ingredienti per esser subito pronti ad informare la teglia. Una golosità senza pari vi attenderà in un batter d’occhio nel vostro piatto, pronta a stupirvi come poche altre ricette.

Seguiamo allora insieme il video tutorial qua sotto e divertiamoci a preparare la nostra ciambella di toast.

Impostazioni privacy