5 cose che non sapete su… La cellulite!

Ecco i “vero o falso” sulla cellulite… per sconfiggerla il più possibile

Anche una celeberrima pubblicità dice che “La cellulite è una malattia” che però tormenta quasi tutte le donne di questo pianeta. È un vero e proprio stato infiammatorio del tessuto connettivo sottocutaneo in seguito ad infezioni, microtraumi e sovraccarichi funzionali. Ma ci sono le delle leggende metropolitane realmente comprovate che potrebbero aiutarci a sconfiggerla? Scopriamolo insieme…

Donna-che-massaggia-la-coscia

1) Eliminare il sale aiuta?

Sale

Sì certamente. Il sale purtroppo aiuta la ritenzione idrica e quindi da come risultato un’accentuazione del problema poiché il sangue, in contrasto con il sale, non riesce a raggiungere per bene le cellule.

2) Tutti gli sport fanno bene per combattere la cellulite?

Donna-che-nuota

Allora tutti gli sport fanno bene in generale, ma quelli per la cellulite sono senz’altro quelli acquatici come nuoto e acquagym. Ovviamente lo sport va abbinato ad una sana alimentazione ipocalorica.

3) I massaggi linfodrenanti aiutano?

Massaggio-anticellulite

Falso. Possono aiutare la scomparsa degli edemi della cellulite poiché migliorano la circolazione sia arteriosa che venosa. Stessa storia per la liposuzione la quale, non fa guarire la cellulite.

4) La pillola aumenta la cellulite?

ok-300x225

Questa risposta è controversa perché in realtà ci sono relazioni tra le due cose perché la pillola potrebbe creare questo tipo di disagi ma nel momento in cui succede, basta rivolgersi a chi di dovere e chiedere la sostituzione o il calo del dosaggio, della pillola stessa

5) La gravidanza favorisce la cellulite?

cellulite-in-gravidanza

Verissimo. Ed è reale per due motivi fondamentali: l’aumento del peso del feto che cresce e le modificazioni ormonali.

 

 

Impostazioni privacy