Vincitore Grande Fratello 13, chi è Mirco?

Il percorso di Mirco nella casa de GF

Ventotto anni, una vita in provincia ed è il nuovo vincitore del Grande Fratello. La tredicesima edizione del papà di tutti i reality si chiude con il trionfo di Mirco Petrilli, il giovane contadino di Lariano che con i suoi modi semplici e un senso dell’umorismo particolarmente sviluppato ha conquistato il cuore degli spettatori  sino alla vittoria finale.  Ma pensate davvero di conoscerlo bene? Proviamo a studiarlo un po’ meglio.

Mirco-Petrilli-Grande-Fratello-2014-620x325

Il volto del vincitore del Grande Fratello 13 è quello di un contadino verace, di quelli che forse in molti dubitavamo esistessero ancora. Per Mirco infatti gli studi si sono fermato a livello di scuola media, quando la terra ha preso il posto dei libri: andare con il nonno tra i campi sembrava forse più divertente e costruttivo che stare sui banchi di scuola e così Mirco ha imparato il mestiere di contadino, prima come semplice apprendista e poi prendendo in mano l’attività insieme a genitori e fratelli.

Oltre al lavoro però Mirco ha senza dubbio qualche altra importante passione o, almeno, altre due: il ballo e le donne. Entrambe sono certo emerse con chiarezza durante questa avventura nella casa, occasione per sfoggiare mosse da ballerino di vecchia data già entrate nella storia e anche per correre dietro a qualche gonna. Appena passato dalla cantina alla casa il ragazzo si è subito invaghito di Greta e Veronica: un’infatuazione passeggera però perché poi è stata Modestina la vera passione di questi mesi.

“Sembri una principessa, ti manca solo la corona, se vuoi te la metto io”, e poi, “sei perfetta”, “sei come una calamita, provo ad andare più lontano, ma non ci riesco”. Sono solo alcuni dei complimenti rivolti alla ragazza la quale certo non è apparsa troppo interessata, cosa che però non ha fatto demordere Mirco: “una goccia tutti i giorni, su una grande pietra, alla fine la pietra si spacca. Non mi arrendo io. Le cose semplici non le ho mai avute, ho sempre dovuto lottare” ha spiegato in modo più che persuasivo.

Che l’esser uscito vincitore possa ora cambiare le carte in tavola? Staremo a vedere, intanto una bella soddisfazione Mirco Petrilli se l’è già presa: non solo è riuscito dopo anni di tentativi ad entrare nella casa ma n’è anche uscito con la corona di trionfatore, riscossa con un sonante 72% di preferenze.

E per il futuro? Be’, lui non nasconde di mirare alla carriera di attore e intanto tenta di mettersi alle spalle un importante amore finito non per sua volontà. Non ci resta che augurargli buona fortuna.

Impostazioni privacy