Vacanze romantiche: 5 mete ideali per le coppie

Top 5 dei luoghi perfetti da visitare in coppia

L’estate sta arrivando a passo di carica e ormai la nostra mente si sta focalizzando su quel momento tanto atteso: la vacanza. E ogni vacanza che si rispetti porta con se l’idea di un viaggio. L’unica difficoltà sta nello scegliere e soprattutto mettere d’accordo le vostre aspettative con quelle del vostro partner. Ecco che, per aggirare quest’ultimo ostacolo, vi proponiamo un’elenco di 5 mete diverse da visitare con il vostro lui.

travel-theraphy_600x398

Cinque luoghi da visitare in coppia

Berlino, per una vacanza un po’ alternativa

Se siete persone giovani dentro e magari un po’ alternativi, nel senso che non vi piace fare quello che fa la massa, Berlino fa per voi. C’è  tanto da visitare sia dal punto di vista dei musei e dei monumenti, che dello shopping e dei parchi. La vita notturna è fantastica, e si mangia anche bene, merito anche dell’enorme comunità straniera residente a Berlino: trovi ristoranti turchi, greci, spagnoli, indiani, americani.

Sharm el Sheikh, per una vacanza rilassante e lussuosa

La spettacolare costa di Na’ama Bay, all’estremità della Penisola del Sinai, costituisce il contesto ideale per una vacanza romantica. La seducente città di Sharm el Sheikh offre una marea di attività pensate appositamente per la coppia, sia che preferiate rilassarvi sulla spiaggia e in qualche complesso lussuoso o scatenarvi nei locali notturni, fare delle emozionanti immersioni e delle passeggiate a dorso di cammello.

Cascate del Niagare, per una vacanza alla scoperta del Nuovo Mondo e delle sue bellezze

Le Cascate del Niagara e il romanticismo sono inestricabilmente intrecciati tra loro e non mancano gli hotel, tradizionali o moderni, che offrono un’eccellente sistemazione. Una vacanza romantica può anche offrire l’occasione per un’esperienza da brividi, nel caso decidiate di prendere un motoscafo o un elicottero per trovarvi faccia a faccia con le fragorose cascate, oppure di partecipare a una “gita dietro alle cascate”.

Lisbona, per una vacanza economica

Adagiata sulla riva destra dell’immenso fiume Tago, Lisbona da secoli incanta i viaggiatori che vi sono transitati. Il suo fascino malinconico, la sua intensa vita notturna, il suo carattere popolare e al tempo stesso fiero e indomito la rendono una delle capitali europee più suggestive e al tempo stesso più difficili da amare e da scoprire. Non basta chiudersi in un museo o aspettarsi un modo semplice per girarla: Lisbona bisogna viverla. E per fortuna lo si può fare spendendo poco e bene.

Svezia, per una vacanza sostenibile

Volete fare una vacanza ecologica? La Svezia fa al caso vostro! Gli svedesi hanno un’affinità speciale con la natura, probabilmente perché la maggior parte ha una casa di campagna e trascorre il tempo libero a raccogliere funghi e frutti di bosco, fare bagni nei laghi, rilassarsi con parenti e amici e godersi un ambiente incontaminato. Tutte attività sostenibili. Gli svedesi sono particolarmente attenti al riciclo e la raccolta differenziata è un motivo di vanto per i cittadini.

 

Impostazioni privacy