SOGGIORNO IN HOTEL: Lezioni di yoga in camera

yoga2L’antica disciplina dello yoga è l’ideale per rilassare mente e corpo durante una vacanza. Le tecniche classiche dello Yoga sono vecchie di 5000 anni, ma questa disciplina ha conosciuto nel corso dei secoli uno sviluppo costante grazie alla pratica e alla diffusione di alcuni maestri principali, diventando oggi una tecnica diffusa e praticata in tutto il mondo.

Il Boutique & Design Hotel ImperialArt di Merano offre ai propri ospiti la possibilità di approfittare di esclusive lezioni individuali di yoga grazie alla presenza nel proprio staff di Marion Inderst, una esperta istruttrice di due delle tecniche yoga più conosciute: Vinyasa yoga e Prana Flow Yoga. Il Vinyasa Yoga è uno stile in cui le posizioni fluiscono in serie ininterrotte senza soffermarsi su una posizione in particolare seguendo il principio del flusso armonico di respiro e movimento, rendendolo un eccellente esercizio fisico, in grado di mantenere il corpo nella sua forma ottimale attraverso tutte le fasi della vita; mentre il Prana Flow è uno stile che nasce dallo Yoga tradizionale rivisitato in chiave contemporanea dalla famosa insegnante californiana Shiva Rea per assecondare i nostri bisogni moderni, legati ai ritmi della realtà metropolitana. Le posture dello yoga (asana) attraverso la respirazione e il movimento prendono forma tridimensionale creando uno scambio energetico che da’ beneficio a corpo e mente, aumentando l’elasticità e la resistenza.

Esperta di Tantra, Ayurveda e Bhakt oltre che di Yoga, Marion Inderst è istruttrice e appassionata yogini nella città in cui vive e in cui tiene i propri corsi, Merano; ma è in contatto con Shiva Rea, californiana creatrice del Prana Flow Yoga, con la quale spesso si incontra per approfondire e ampliare le proprie conoscenze di yoga per poi trasmetterle ai propri allievi.

Il costo di un’ora di lezione privata di yoga per due persone è di 80€ La camera doppia parte da EUR 222,00 per due persone a notte con colazione ed ingresso alle terme.

Boutique & Design Hotel ImperialArt:

Costruito nel 1899 come negozio di specialità gastronomiche, il sobrio edificio in stile liberty divenne poi sede del Caffè Westminster, caffè in stile viennese, “salotto” della città, in cui ogni sera veniva eseguita musica dal vivo al pianoforte e gli ospiti si intrattenevano in colte conversazioni. Nel 1971 fu radicalmente trasformato in un locale di tendenza degli anni settanta che, pur conservando tutto il suo fascino originario, rispondeva alle esigenze estetiche del tempo. Nell’autunno 2009 Alfred Strohmer, figlio di albergatori meranesi, ha maturato l’idea di realizzare qualcosa di particolare per la città di Merano. Grazie alla stretta collaborazione con la vicina galleria d’arte contemporanea, Merano Arte, e con la sua direttrice Herta Wolf Torggler, si è potuto affidare la realizzazione del progetto a tre artisti meranesi: Elisabeth Hölzl, Ulrich Egger e Marcello Jori, che hanno fatto dell’edificio un’opera d’arte. Anche la scelta dell’architetto, Harald Stuppner ha rivestito un’importanza determinante la riuscita del progetto. L’hotel, così ristrutturato, è stato inaugurato il 27 giugno 2010.

Merano, vivace ed elegante cittadina che offre eventi artistici, musicali e di intrattenimento durante tutto l’anno, è la cornice ideale per l’ImperialArt.

Partner PREMIUM delle Terme di Merano, l’hotel ImperialArt offre ai propri ospiti l’ingresso alle terme, dotandoli di un chip d’ingresso che permette di entrare ed uscire più volte al giorno senza limiti e di evitare i tempi d’attesa alle casse. 

Per ulteriori informazioni:

Boutique & Design Hotel ImperialArt – Freiheitsstr

Corso della libertà 110 – 39012 Merano

Tel. 0473 237172
info@imperialart.it – www.imperialart.it

Impostazioni privacy