Risultati elezioni europee 2014: chi vincerà?

Elezioni europee 2014, i risultati fanno scalpitare il mondo della politica e non solo

In questo periodo non si è fatto altro che parlare di queste elezioni europee 2014 e finalmente siamo giunti al momento di scoprire la verità. Tra poco chiuderanno i seggi e lo spoglio di tutte le schede è praticamente fatto per intero. I risultati per ora ottenuti, sembrano confermare gli esiti degli exit poll della giornata di ieri.

elezioni-europee-2014-2

Il Partito Democratico sembra toccare quasi la quota del 40% mentre il Movimento 5 Stelle, sembra essere piombato in un abisso che mai avrebbe ipotizzato nemmeno nei peggiori incubi: il 21%. Si erano dichiarati vincitori con tanto di hashtag #vinciamonoi ma invece hanno mancato totalmente l’obiettivo ed infatti, proprio sul sito di Beppe Grillo, gli sfottò sono ormai numerosissimi ed hanno trasformato il famoso tweet in #vinciamopoi. Ben lontani dai clamori sia il Partito berlusconiano con il 16% e la Lega Nord con il 6%.

Che Renzi abbia stravinto, ormai sembra davvero realtà. Così anche la leggendaria storia della sua ascesa al potere senza elezioni dirette, sembra lasciare il posto a una verità di fatto: quasi mezza Italia ha votato PD. Cosa accadrà? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy