News curiose: Il castello tra le nuvole

Tra le news curiose, ecco apparire un castello sospeso tra terra e cielo

Giappone, 1443. Tra le news curiose svetta un castello molto particolare che sembra sospeso in aria mentre è tranquillamente adagiato su di una colte di soffici nubi, possibile? Sembra che il castello Takeda abbia cambiato più volte padrone finchè l’ultimo proprietario, Hirohide Akamatusu un samurai del 1600, fece seppuku (il suicidio rituale) e il castello venne abbandonato.

takeda2_zpsf8fea44e

Ma perché si ritiene che il castello sia sospeso in aria? Il mistero è presto svelato. La struttura in realtà si troverebbe sulla cima di un monte, famoso per essere chiamato “il Machu Picchu giapponese” per la sua conformazione particolare. Nella maggior parte dei giorni dell’anno appena sotto la cima del monte, si crea un addensamento di nubi che dona l’impressione che il castello galleggi in aria. Inoltre il fatto che sia ormai abbandonato a sé stesso, non fa altro che aumentare il suo fascino leggendario.

Del castello Takeda oggi non rimane  altro che il perimetro della base delle mura ma nonostante ciò, si è trasformato in un’importante attrazione turistica da 2,20€ a persona.

Impostazioni privacy