PIERRE DUKAN: I consigli per arrivare al meglio alla prova costume

Fotolia_KONJAC CON SHIITAKE E TACCHINO MARINATOMancano poche settimane all’avvio dell’estate 2014 . Bisogna cambiare le proprie abitudini per arrivare pronti alla fatidica prova costume.

Ecco qui il menu di una giornata tipo per cominciare la tua dieta e qualche consiglio utile per avere una silhouette perfetta e rimetterti in forma.

Pierre Dukan suggerisce una Beach Body day per cominciare una dieta al meglio e raggiungere il peso ideale con il metodo Dukan e 5 consigli per arrivare più belle al beach body day.

Le ricette

Colazione:

Una frittata fatta con due uova oppure una brioche Dukan:

Preparazione: 40 minuti

Cottura: 30 minuti

Persone: 6

Ingredienti: 3 cucchiai da zuppa di dolcificante

15 cucchiai da zuppa di latte scremato in polvere

3 uova

½ cucchiaino di lievito in polvere

Preparazione:

Riscaldare il forno a 180°. Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogenao e versare il tutto in una tortiera. Tirare fuori dal forno quando la brioche è dorata in superficie.

Pranzo:

Tagliatelle di KONJAC con salmone marinato

1 pacchetto di shirataki di Konjac

200 gr di salmone

1 spicchio d’aglio

1 cipolla

1 pezzetto di senzero

2 c. da caffé di olio extravergine d’olio

2 cucchiai di salsa di soia (senza zucchero e sale aggiunti)

Preparazione:

Scolare la pasta al konjac in uno scolapasta e risciacquare sotto un filo d’acqua fredda. Fare bollire una pentola d’acqua. Imergerci gli shirataki 1 o 2 minuti poi scolare di nuovo e lasciare da parte. Tagliare il trancio di salmone a a cubetti. Tagliare l’aglio, le cipolle e lo zenzero a rondelle, Preparare la salsa marinata in un piatto fondo: mescolare la salsa di soia e 1 cucchiaino di olio. Aggiungere il salmone e lasciare marinare il tutto per 20 minuti. Fare riscaldare un cucchiaio da minestra di olio extra vergine d’oliva in una wok. Aggiungere le rondell di le cipolle e zenzero facendoli saltare fino a farli diventare teneri. Aggiungere in seguito il salmone. Far cuocere a fuoco vivo per 3 minuti. Aggiungere le spezie a piacere e, infine gli shirataki di konjac. Far cuocere ancora un paio di minuti prima di servire.

Cena:

Petto di pollo aromatizzatoall’anice:

2 petti di pollo

¼ di cipolla, aglio e zenzero

Succo e scorza di uno spicchio di limone e lime

½ tazza d’acqua e aromatizzata all’anice erbe miste, un pizzico di cannella, sale e pepe

Preparazione:

Tagliare a fettine il pollo. Far cuocere insieme l’aglio, lo zenzero e la cipolla. Aggiungere il pollo e fallo saltare per 5 minuti. Mescolare con succo di limone, acqua, anice e aggiungere della salsa di soia secondo il gusto.

Aggiungere le erbe, la scorza di limone e lime, la cannella e lo zenzero.

Insaporire con sale e pepe e lasciare cuocere per 45 minuti.

Cinque Consigli per un corpo beach body

1. Il segreto per un’abbronzatura perfetta sono gli antiossidanti. Fai il pieno di vitamine A, B, C, E

Le vitamine A sono fornite dal tuorlo d’uovo,  dal fegato (manzo, pollame ), dal formaggio (povero di grassi compatibile con il metodo Dukan). Il beta-carotene si trova nelle carote, negli spinaci, nel crescione. Dalla fase di consolidamento gustare anche il mango, le albicocche, il melone. La vitamina C si trova nei peperoni rossi, nei cavoli e dalla fase di consolidamento, nei kiwi, nelle arance, nelle fragole e nei frutti rossi. La vitamina E, liposolubile, è contenuta nell’olio di noci (dalla fase di crociera) e in certe verdure fresche.

2. Licopene e selenio per proteggere la pelle:un altro elemento antietà è il selenio. Presente nei molluschi, nel pesce, nel pollo… non c’è quindi nessun motivo di privarsene. Il licopene pertanto, si trova principalmente nei pomodori e aiuta a prevenire le scottature. Non dimenticare le bacche di Goji Dukan che costituiscono un vero e proprio concentrato di vitamine e antiossidanti.

3. Idratarsi per tutta la giornata:il corpo ha bisogno d’acqua per  digerire e per eliminare correttamente le tossine. Se il tuo corpo manca d’acqua, spontaneamente funzionerà molto più lentamente e brucerà quindi meno calorie. Ricordati, quindi di rimanere idratato bevendo piccoli sorsi di acqua durante tutta la giornata e soprattutto prima dei pasti. Non dimenticare anche di mangiare verdure ricche d’acqua come l’insalata e il cocomero o i pomodori (autorizzati dal secondo giorno della scala nutrizionale).

4. Per avere una pancia piatta ricorda di consumare alimenti ricchi di fibre come la frutta (autorizzata nella scala nutrizionale dal 3 giorno) e il konjac.

5. Pratica un’attività fisica ogni giorno: non è importante fare un attività fisica intensa, 20 minuti al giorno di marcia sono già sufficienti per migliorare il tuo metabolismo e aiutarti a restare in forma. Drenaggio, idratazione  e attività fisica saranno le tue armi vincenti per l’estate.

Per continuare la tua preparazione ed essere pronta all’estate con una forma perfetta:

– Iscriviti al coaching online: http://www.dietadukan.it/

Impostazioni privacy