5 magnifiche mete per uno splendido week end da sola

5 magnifici posti da visitare per godersi un week end solitario

Viaggiare da sole è un abitudine che in Italia non è molto contemplata, anzi spesso è oggetto di critiche e facili ironie. Spesso si pensa che una donna da sola non si basti e che quindi è semplicemente costretta a fare le cose da sola ma che preferirebbe senz’altro condividerle con qualcuno. Al di là che, ovviamente, la condivisione è una gran bella cosa, c’è da aggiungere che è altrettanto bello dedicare del tempo esclusivamente alla persona più importante di tutte: te stessa. Ecco per voi una top 5 delle città europee dove poter passare un magnifico week end solitario e rilassante.

mangia-prega-ama15-large

Viaggiare da sole può essere un modo di ritrovarsi, di fare quello che più ci piace senza compromessi e, anche, di conoscere nuove persone. E questo se si resta in Europa lo si può fare facilmente, basta prendere un biglietto aereo e in poche ore sarete arrivate a destinazione, scopriamo insieme quali capitali europee possono essere perfette per goderci il nostro week end.

Top 5 delle mete perfette per il tuo weekend solitario

Parigi

 Se pensate che è un posto più adatto a una vacanza per innamorati, vi sbagliate di grosso: Parigi riserva innumerevoli sorprese, curiosità, eventi, locali da frequentare e scoprire da sola. E se volete sentirvi un poco innamorate, la città stessa vi farà innamorare della sua luce e delle sue atmosfere. E chissà che il caso non voglia incontriate qualcuno che vi faccia battere il cuore!

Bruges

Si dice B come Birra, come Belgio e come Bruges. Se siete appassionate del famoso nettare biondo e avete bisogno di relax, concedetevi un weekend nella cittadina belga: potrete gustare vari tipi di ottima birra e, insieme, godervi le atmosfere dei suoi canali e delle sue architetture fiamminghe. Vi sembrerà di aver passato il weekend in un mondo di favola.

Praga

Alchimisti, formule magiche e folletti. Praga è la capitale europea della magia bianca, quella che parte dagli elementi della natura e che spesso genera miti intramontabili, qualche volta di pura fantasia e qualche volta riconducibili a eventi storici. Che abbiano un fondamento reale o meno, le leggende che ammantano la città ne fanno un luogo straordinario e incantato. Andarci per un weekend vi permetterà di addentrarvi nel suo splendido centro storico, ricco di simbologie e storie ancora da svelare.

Berlino

Berlino è una città viva, elegante e inaspettatamente verde. Da visitare più e più volte, non smette di stupire con la sua varietà e ricchezza. A regalare un tocco di familiarità, che non guasta mai quando si viaggia sole, ci pensa la gentilezza dei berlinesi che saranno pure di fretta, ma non si tirano indietro quando c’è da dare un aiuto al turista.

Vienna

Pensando alla capitale austriaca viene subito in mente la musica e i tramonti  tra maestosi palazzi barocchi d’oro scintillanti e il Danubio. E ovviamente Klimt. Andare a Vienna significa godersi cene tipiche nei caratteristici Heurigen a Grinzing (il quartiere collinare della città) tra caraffe di vino (non birra) e canti austriaci dai tavoli vicini,  farsi stuzzicare dall’istantanea “fantasia” di entrare all’Opera, le forme e le tinte della Hundertwasser Haus.

 

Impostazioni privacy