5 cose che non devono mai mancare nel tuo armadio

Top 5 dei capi cult che non possono mai mancare nell’armadio di una donna

Ognuna di noi ha nel suo armadio qualche capo stravagante, un vestito super elegante che non avrà mai l’occasione di mettere o una camicia ricoperta da paillettes che ha comprato in un momento di follia: tutto questo è assolutamente normale, anzi questi vestiti particolari raccontano molte cose di noi e ci ricordano, anche, momenti topici delle nostre vite. Fatto sta che nell’armadio di ogni donna, accanto queste follie, non devono mai mancare degli indumenti cosiddetti “basic” da utilizzare, riutilizzare e sfruttare in tutte le occasioni. Ecco a voi l’elenco dei capi cult dell’armadio di una donna.

armadiobuttarecosebrutte

In un armadio di una donna non deve mai mancare…

Un paio di jeans

A costo di essere banale, il jeans è un capo che non ci tradisce mai: versatile, comodo, perfetto sia con le sneakers che con un paio di tacchi, è l’ancora di salvezza di ogni donna.

Storia-dei-jeans-un-prodotto-dalle-origini-italiane-2

Un mini dress

Sì, il mini dress è un passepartout che ogni donna deve avere e conservare gelosamente. Deve essere mini (almeno sopra il ginocchio!), può essere nero o di altri colori e soprattutto deve aspettarci nella sua gruccia per salvarci quando non sappiamo cosa mettere. Dalla linea morbida e semplice, ci aiuta a valorizzare e coprire esattamente i punti che desideriamo.

oversized mini dress

Due borse

È l’unico caso in cui ci vuole il doppione: una per il giorno, così capiente che ci entra anche il cambio per la serata; una per la sera, così microscopica che vi sembrerà di non averla. E quando dico microscopica lo intendo sul serio: telefono, rossetto/burro di cacao, chiavi, specchietto e banconote.

Tendenze-primavera-estate-2014-gli-accessori-must-have-per-look-chic

Un blazer nero

Perché nessun altro capo riesce a rendere  sofisticata anche la più semplice maglietta bianca ma il blazer nero sì e quindi merita devozione e un posto in prima fila nel nostro guardaroba!

d-brand-siri-blazer-nero1

Un paio di ballerine

C’è chi la ama e chi le odia ma, in ogni caso, resta il dato di fatto che sono pratiche, comode, si infilano facilmente in borsa e sono pronte a salvare i nostri piedi dall’inferno che un tacco dodici sa procurare a una donna. Quindi basta fare le snob, comprate le vostre ballerine e ricordatevi che se Audrey Hepburn è stata un’icona di stile e indossava le ballerine ogni volta che poteva, anche voi potete indossarle senza temere nessuna critica.

spa1-001

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy