Matrimonio perfetto: 5 cose che nessuno ti dice sulla pianificazione delle nozze

Ecco le cinque cose che nessuno ti dice mai sulla pianificazione del tuo grande giorno

Organizzare un matrimonio è un momento meraviglioso, ma anche pieno di stress. Probabilmente perché ogni sposa desidera che tutto vada alla perfezione e che ogni cosa sia curata nel minimo dettaglio. E quello che crea maggiormente ansia è il fatto che, volenti o nolenti, la pianificazione riserverà sempre delle sorprese perché, quando si parla di matrimonio, si racconta sempre dell’abito, del cibo ma mai di tutto quello che c’è dietro. Per non arrivare impreparata, ecco 5 cose di cui è meglio che tu sia a conoscenza.

wedding-planners

Top 5 delle cose che dovresti sapere sull’organizzazione del tuo matrimonio

 Parlerai del tuo matrimonio… un sacco!

Questo potrebbe sembrare ovvio, ma non tutte le spose realizzano quanto chiacchierano, disquisiscono e analizzano dettagli sul proprio matrimonio. Subito dopo aver fissato la data tutti quelli che conoscete muoiono dalla voglia di sapere tutti i particolari, ma datevi un paio di mesi e, probabilmente, non vi accorgerete neanche come gli occhi dei vostri ascoltatori vaghino nel vuoto mentre parlate per l’ennesima volta del colore dei tovaglioli del rinfresco. Ok, sei eccitata e felice ma forse fare uno sforzo per cambiare argomento ogni tanto non sarebbe poi un così grande sacrificio!

Tu e tuo futuro marito non sarete sempre d’accordo

Sì, il vostro rapporto è perfetto ma è improbabile che sarete d’accordo su tutto. Che si tratti della lista degli ospiti o del locale per il ricevimento, piccoli battibecchi stanno per avere luogo. Il matrimonio è tutta una questione di compromesso, potresti iniziare a sperimentarlo fin da adesso.

Potrai piangere per un nonnulla

Quei cigni origami non sono belli come li hai visti in foto. Le scarpe che volevi sembrano essere sparite dalla faccia. Entrare in possesso di una varietà di set da tè d’epoca è molto più difficile di quanto pensavi. Ognuno di questi piccoli problemi a un certo punto riusciranno a farvi scoppiare in lacrime. Lascia scorrere le lacrime, ma forse sarebbe una buona idea prenderti una pausa dalla pianificazione del matrimonio!

È possibile ignorare le regole

I matrimoni sono avvolti nella tradizione e ciò è anche parte del loro. Ma se ci sono cose della tradizione che non ti vanno completamente a genio, è inutile sforzarti a farlo per forza seconde le regole: la cosa più importante in quel giorno sei tu, ricordatelo sempre.

Ognuno ha un parere

Alla collega di tua madre non piace la combinazione di colori e il tuo lontano cugino ti sconsiglia la meta che hai scelto per la luna di miele perché c’è già stato e l’ha trovata deludente. Il nostro consiglio? Ringraziali educatamente e poi fai esattamente quello che vuoi.

Impostazioni privacy