ESTETICA: L’epilazione definitiva è il trattamento più richiesto prima dell’estate

epilazione_permanentePrimavera per molte donne è sinonimo di ‘stress da prova costume’: si va dalla ricerca della linea perduta nei mesi invernali alla volontà di migliorare tono e luminosità della pelle. E’ proprio in questo periodo, infatti, che si registra un incremento di richieste di trattamenti di varia natura presso centri medici ed estetici. In particolare, proprio nel mese di maggio, uno dei trattamenti più richiesti è l’epilazione definitiva e di solito si teme di arrivare troppo sotto data e di non raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissi proprio per l’imminente arrivo del temuto test estivo.

Secondo l’azienda toscana Esthelogue, leader sul mercato italiano nell’epilazione con il laser MedioStar Next, questo periodo dell’anno rappresenta quello in cui si registra un picco di richieste da parte di donne e, negli ultimi anni, anche di uomini, proprio di trattamenti mirati a ottenere una pelle setosa e priva di peli.

Cerette e altri metodi di depilazione stanno cedendo il passo alle nuove tecniche laser per l’epilazione definitiva, come evidenziano i forti numeri in crescita del settore.

La vera innovazione sta nel fatto che con le nuove tecnologie si può iniziare con i trattamenti in questi mesi e si può proseguire durante l’estate anche sulla pelle abbronzata, come testimonia Danilo Leggieri, CEO di Esthelogue, azienda leader in Italia nel settore dell’epilazione. “Ogni anno il periodo primaverile rappresenta per noi la cartina di tornasole per quello che ormai è un vero e proprio trend dell’estetica. Sono in netta diminuzione, infatti, i rimedi come cerette, creme depilatorie e lamette per contrastare la crescita dei peli superflui. Come per molti altri trattamenti estetici, inoltre, si tende a correre ai ripari sempre un po’ last minute e questo si verifica anche con tutti quelli che sono interessati a risolvere il problema attraverso l’utilizzo del laser per l’epilazione.”.

L’innovativo laser Mediostar Next di Esthelogue, infatti, è stato studiato per eliminare i peli anche sulle pelli abbronzate grazie alla tecnologia MeDioStar Next e alla durata molto breve del suo impulso laser che garantisce la massima sicurezza ed efficacia soprattutto in questi casi.

Quali sono dunque i vantaggi di questo trattamento? Risponde Leggieri: “Queste procedure possono essere eseguite in qualsiasi momento dell’anno, non hanno controindicazioni. La differenza sostanziale tra la nostra tecnologia prodotta in Germania e le altre sta nell’impulso laser molto breve che assicura la cute da possibili bruciature e garantisce la massima efficacia di trattamento. In più il raffreddamento della cute è integrato al manipolo e questo offre totale comfort durante il trattamento”.

Impostazioni privacy