ESSENZE DI BENESSERE: Nascono le tisane dietetiche

GROUPAGE TISANEDa oltre quarantacinque anni il metodo Chenot è sinonimo di salute e benessere: un grande e rinomato patrimonio di conoscenze, acquisite nel tempo, che aiutano a recuperare e mantenere la massima forma psicofisica.
Dalla passione per il benessere e dall’impiego quotidiano nei centri Chenot, nasce la linea di Tisane di Chenot Diététique, composta da sette miscele specifiche.
Gli infusi vegetali dalle comprovate proprietà salutistiche sono il risultato di un accurato studio sul perfetto bilanciamento degli ingredienti. Sfruttando le virtù terapeutiche delle piante, ogni tisana svolge azioni specifiche che agiscono su determinati organi e contribuisce al raggiungimento e al mantenimento del benessere generale.
Le 7 Miscele Chenot:
•    General Wellbeing: tisana molto rinfrescante e dissetante, contiene malva, rosa canina e ibisco le cui parti sono ricche di sostanze funzionali utili per il benessere generale dell’organismo.
•    Daily Detox: tisana dal sapore delicato e gradevole, tra i numerosi ingredienti vanta il finocchio, la melissa e la verbena che in sinergia fra loro aiutano i processi depurativi e la funzione digestiva.
•    Liver Health: questa tisana contiene note di cardo mariano e radici di tarassaco che insieme agli altri ingredienti supportano l’attività del fegato, offrendo un effetto tonificante e protettivo.
•    Calm & Relax: la scorza dell’arancia amara e i fiori dell’arancio dolce si fondono con la camomilla e la rosa canina in un mix che riduce lo stress e lo stato di tensione favorendo un rilassante benessere.
•    Diuretic Plus: le note del frassino, della betulla e della centella asiatica conferiscono un sapore particolarissimo a questa tisana drenante che favorisce la riduzione della ritenzione idrica.
•    Metabolic Booster: thè verde cinese, yerba mate e ginseng siberiano alleviano in modo naturale la fatica mentale e fisica, migliorando il metabolismo e il livello di energia.
•    Bowelaid: tisana a base di cassia e frangola. Ha una forte azione lassativa e disintossicante e per questo deve essere consumata sotto controllo medico.

Modalità d’uso
•    Per preparare una buona tisana è necessario seguire dei semplici consigli. Pre-riscaldare la tisaniera oppure risciacquarla con acqua bollente. Usare sempre acqua fresca da portare a ebollizione. Rimuovere l’acqua dal fuoco e versare sulla tisana lasciando in infusione secondo il tempo indicato sulla confezione. Il gusto pieno e i massimi benefici si ottengono solo con acqua bollente. Il colore della tisana non ne determina l’intensità. Impiegare la dose consigliata sulla confezione. Per un preparato più forte non prolungare il tempo di infusione, ma aumentare la dose. Per un preparato più leggero, aggiungere acqua calda al termine del tempo di posa.
Anche in estate:
•    Per una tisana fredda seguire le stesse regole ma aggiungere 50% di prodotto in più per bilanciare la diluizione dovuta ai cubetti di ghiaccio. Per il benessere di tutto l’organismo si consiglia di bere tre o quattro tazze al giorno Le tisane non possiedono proprietà farmacologiche, ma possiedono virtù preventive che favoriscono una vita sana.

Disponibili da giugno 2014. Confezioni in barattolo e refill – prezzi da € 26,00 a € 32,00.

Impostazioni privacy