5 consigli per una brava massaia

5 consigli per essere una brava massaia e mantenere un rapporto sano con il tuo uomo

Ti sei appena sposata, sei andata da poco a vivere da sola o stai solo cercando di rafforzare il tuo piano di attacco per la gestione della casa? Qualunque sia la ragione per la quale stai cercando consigli, questo articolo ti darà alcune grandi idee per avere una casa perfetta e mantenere un rapporto sano con il tuo partner. Perché per fortuna la donna non è più relegata al ruolo di casalinga, ma saper gestire una casa è importante per un essere umano a prescindere dal sesso a cui appartiene.

hizmetci_178754

Top 5 dei consigli per tenere la casa in ordine senza che la tua relazione ne risenta

Pianifica le cose da fare e scrivi un programma

Tu sei come un generale e i tuoi familiari sono le tue truppe. Devi fare in modo che tutto fili senza intoppi! Creare programmi per la pulizia e organizzare le vostre giornate in base alle cose da fare, aiuta sicuramente a far funzionare meglio le cose. La pianificazione di tempo è un ottimo modo per assicurarsi che tutto quello che c’è da fare venga fatto in giornata. È garantito che ti ritroverai a perdere molto meno tempo!

Dividi i compiti

Mantenere una casa pulita da sola, a meno che non si viva in una casa grande quanto un ripostiglio, può essere un’impresa e, in molti dei casi, un’impresa inutile: perché non dividersi i compiti? Sicuramente così il carico di lavoro si alleggerirà e si eviteranno recriminazioni del tipo “ Tu non fai mai niente!”. Se pensate che il vostro uomo sia completamente incapace a fare alcunché, non trattatelo come se non possedesse neanche un neurone: insegnategli come vanno fatte le cose e la vostra vita insieme migliorerà senza ombra di dubbio.

Non accumulare troppo lavoro

Cerca di mantenere pulito, invece di continuare a sporcare fino a un punto di non ritorno. Lava sempre le stoviglie dopo mangiato e posa i vestiti nell’armadio ogni sera prima di andare a letto. Lasciare che il caos cresca, ti creerà molto più stress quando finalmente avrai il tempo di pulire.

Impara ad aggiustare le cose da sola

Perché devi aspettare che qualcun altro cambi le lampadine? Perché devi sentirti persa quando per caso scatta il contatore e la luce va via? Impara a cavartela da sola, il web è pieno di pagine di consigli e tutorial e sentirti consapevole e indipendente ti aiuterà anche ad avere una relazione amorosa più equilibrata e rilassata.

Tieni tutto al suo posto

Essere ordinata e rimettere tutto nel posto prescelto, ti aiuterà enormemente nella gestione della casa. Va bene anche essere “diversamente ordinata” ma l’importante è sapere che ogni cosa ha la sua collocazione, in maniera che per trovarla non dovrai mettere a soqquadro tutto l’appartamento con conseguente stress per rimettere tutto in ordine.

Impostazioni privacy