LIBRI: ‘Come rovinarsi la vita sistematicamente (e come smettere di farlo)’

image002Dall’ignorare ciò che si desidera, al credere ciò che si vuole, fino a trasformare un moscerino in un mammut: 18 strategie autodistruttive grazie alle quali il fallimento è assicurato al 100%.

ATTENZIONE
Questo libro può indurre crescita personale
e favorire il benessere psicologico!

Non è poi così difficile votarsi all’infelicità!
In questa “guida alla rovescia” l’autore, anziché suggerire ai lettori cosa fare per migliorare la propria vita, evidenzia gli errori più comuni, determinati da dinamiche psicologiche cristallizzate, nei quali quasi tutti noi incappiamo e che ci proiettano inesorabilmente verso l’infelicità e l’insoddisfazione.
Con un unico grande obiettivo: indirizzarci esattamente verso il risultato opposto!

Hanno scritto di questo libro:

“Sachse mostra con humor e leggerezza, e usando un linguaggio semplice, i complessi meccanismi della psiche umana. E non lo fa mai in modo pedante o accademico. […]. Questo libro è quasi una continuazione pratica del testo di Watzlawick, Istruzioni per rendersi infelici.” –Sozialnet.de

Con quel tanto di ironia necessaria per poter affrontare con un sorriso, determinazione e il giusto stato d’animo anche i problemi più intimi e sofferti, l’autore mette in luce quali sono i meccanismi psicologici più efficaci − e spesso subdoli, perché inconsci − che ci fanno progredire a passo serrato verso la catastrofe esistenziale. Non restarne schiavi è la chiave di volta che aprirà la porta verso una piena serenità interiore, relazioni equilibrate e armoniose, successi privati e professionali, in una parola verso la felicità.

Rainer Sachse, professore, psicologo comportamentale e psicoterapeuta, è direttore dell’Istituto di Psicologia e Psicoterapia in Bochum e insegna Psicologia Clinica presso l’Università della Ruhr.

Impostazioni privacy