RACE FOR THE CURE: Intervista a Michela Mari, Marketing specialist del canale HSE24

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Durante il tradizionale evento per la lotta dei tumori al seno (Roma, 16-18 maggio) le donne potranno partecipare simbolicamente alla corsa, facendo shopping solidale sul canale 37 del digitale terrestre grazie al progetto Shopping for the cure. Infatti, per ogni ordine ricevuto, HSE24 donerà 5 Euro a Komen Italia. Ed è cosìche Race for the Cure con HSE24 si trasforma in un’operazione di shopping solidale. Ce ne parla Michela Mari, Marketing Specialist del canale HSE24.

Chi è HSE24, come siete nati e come siete arrivati alla corte della Susan G. Komen per la Race for the cure?

HSE24 nasce nel 2010 per portare anche in Italia l’esperienza di successo di Home Shopping Europe GmbH,azionista unico della nuova società, da sempre all’avanguardia nell’Home Shopping in Germania. Pioniere del TV shopping in Italia, HSE24 ha avviato la propria attività commerciale nel nostro paese nel giugno del 2011, offrendo prodotti di qualità da acquistare da casa o in mobilità tramite la TV, il Web, il telefono. Si tratta di un canale televisivo semi generalista attivo 24 ore al giorno sul canale 37 del Digitale Terrestre e su Sky al canale 870, che propone show di vendita (il prodotto viene presentato in studio), programmi di intrattenimento, notiziari e informazione, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. Un aspetto importante da sottolineare è che il prodotto può essere provato dalle acquirenti fino a 30 giorni ed eventualmente restituito, recuperando  la somma spesa: un servizio inimmaginabile nel commercio tradizionale ed una garanzia totale per l’acquirente. Inoltre tutti i prodotti sono disponibili anche sul sito Internet www.hse24.it, dov’è possibile approfondire le caratteristiche del prodotto e acquistare on line. Da sempre al fianco delle donne, HSE ha scelto di sostenere Komen Italia  organizzando una serie di iniziative per dimostrare solidarietà a tutte coloro che stanno affrontando il tumore al seno, una malattia difficile ma spesso curabile. In particolare HSE24, che quest’anno è il canale di TV shopping ufficiale di Race for the Cure, ha organizzato l’iniziativa Shopping for the Cure, donando 5 euro a Komen per ogni ordine ricevuto durante le  tre giornate dell’evento.

Qual è il vostro contributo in questa operazione?

Con questa iniziativa HSE24 supporta Komen Italia, la cui missione è la lotta contro i tumori del seno. I principali ambiti in cui la Komen si muove sono la prevenzione, la cura ed il supporto psicologico a chi si trova a dover affrontare questo tipo di percorso. HSE24 ha deciso di sostenere Komen Italia principalmente in due modi: il primo è proprio attraverso lo Shopping for the Cure, il secondo attraverso il supporto alla comunicazione del progetto e dell’evento, contribuendo alla realizzazione di video informativi con Riccardo Masetti e con le due testimonial del progetto Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, che in realtà è anche una donna in rosa. Non solo: le donne lavoratrici di HSE24 hanno indossato la maglietta di Susan G. Komen e hanno girato un promo che sta andando in onda in questi giorni, diventando testimonial anch’esse dell’iniziativa. Infine HSE24 manda in onda negli spazi di promo lo spot della Komen Italia che promuove la Race for the Cure e l’iscrizione.

Progetti per il futuro?          

Una notizia che mi fa piacere dare è che presto verrà inaugurata la nuova cittadella HSE24 a Roma, che raggrupperà in un’unica location gli studi televisivi con tutti gli altri dipartimenti dell’azienda (merchandising, planning, marketing, ecc.).

Mirko Lomuscio

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