LIBRI: ‘Il libro che ti salva la vita’

644978882005HIG_2A volte mettiamo in pericolo la nostra salute e la nostra sicurezza senza neanche rendercene conto. Troppi impegni, poco tempo e molta distrazione ci impediscono di prenderci cura di noi stessi e degli altri a casa, a scuola, alla guida, al lavoro. Questo metodo, messo a punto da psicologi ed esperti, e diffuso dagli autori con una fondazione internazionale, trasforma i livelli di attenzione e il modo in cui valutiamo rischi e pericoli e, in molte comunità, ha già diminuito drasticamente la percentuale di incidenti, malattie e addirittura evitato la perdita di vite umane. Con l’aiuto di storie vere, il libro illustra un autentico codice salvavita, utile in ogni situazione.

Sabatino De Sanctis, medico, ha lavorato nei luoghi più remoti dei 5 continenti. Ha investito 25 anni nel più incredibile progetto di prevenzione sanitaria mai realizzato e dal 1994 è a capo del Dipartimento di Qualità, Salute, Sicurezza, Ambiente e Sostenibilità di una grande multinazionale.

Davide Scotti, laureato alla University of Aberdeen, dopo una carriera manageriale, è Segretario Generale della Fondazione Leadership in Safety and Health (LHS). Con De Sanctis tiene corsi su questo tema al Politecnico e all’Università Cattolica di Milano e seminari in Italia e all’estero.

Impostazioni privacy