Acqua micellare: 5 buone ragioni per usarla

Cinque motivi per scegliere l’acqua micellare e non lasciarla mai più

Pur essendo un prodotto sul mercato da moltissimi anni, l’acqua micellare non è particolarmente conosciuta e la maggior parte delle persone non ne conoscono minimamente le proprietà e gli utilizzi. Ecco a voi, dunque, informazioni e ragioni per usare questo prodotto di cui, una volta conosciute le peculiarità, non potrete mai più fare a meno.

pulizia

L’acqua micellare è molto amata dalle modelle perché è estremamente delicata e, dato lo stress che devono sopportare quotidianamente tra make up vari e ore di posa sotto luci insistenti e piuttosto feroci, hanno bisogno di qualcosa che lasci la pelle fresca e idratata.

Ma cos’è esattamente l’acqua micellare?

Si presenta come una vera e propria acqua all’interno della quale sono contenute delle molecole, le micelle appunto, che “rompendosi” rilasciano sostanze in grado di eliminare anche il trucco più resistente. Dunque è un prodotto per la detersione efficace e insieme rispettoso della pelle.

Ecco le 5 ragioni per cui usare l’acqua micellare

Per pelli sensibili

L’acqua micellare è adatta anche alle pelli più sensibili e bisognose di attenzioni.

Non serve risciacquo

Non c’è bisogno di risciacquarla in quanto non lascia residui e non contiene oli.

Ce n’è una per ogni tipo di pelle

Le acque micellari sono arricchite di vari ingredienti a seconda delle esigenze della pelle, estratti vegetali lenitivi per placare i rossori, sostanze astringenti per le pelli grasse e vitamine per nutrire quelle più secche.

È multitasking

In un’unica passata, l’acqua micellare strucca, deterge, idrata e tonifica.

È economica

È un prodotto 3-in-1 in quanto svolge “il lavoro” di detergente, tonico e struccante occhi, dunque con un solo prodotto si evita di comprarne ben tre!

Impostazioni privacy