ANTICIPAZIONI TV: Elisa protagonista del terzo appuntamento con “Canzone”

_MG_0097©fabio lovino_bDopo il successo delle prime due puntate, è ELISA la protagonista del terzo appuntamento di “CANZONE”, speciale in sei puntate dedicato alla grande musica italiana. La puntata, intitolata ELISA “L’Anima Vola”, andrà in onda giovedì 15 maggio in seconda serata su Rai 1.

Un’ora di racconto tra musica e parole con cui la poliedrica cantautrice svela come è nato il suo primo album interamente scritto in italiano, “L’anima vola. Il lavoro di introspezione e di ricerca artistica che ha permesso ad ELISA di trovare una sua identità musicale in italiano, un percorso lungo 16 anni che l’ha vista diventare protagonista unica della scena musicale italiana, collaborare con successo con il cinema, stringere amicizie e collaborazioni con grandi artisti del panorama italiano ed internazionale.

Ad aneddoti e confidenze raccontate dall’artista con la consueta ironia, si alternano le immagini del concerto tenutosi lo scorso 22 marzo all’Unipol Arena di Bologna in occasione della prima parte de ”L’ANIMA VOLA TOUR”, uno spettacolo innovativo e pieno di suggestioni con cui ELISA ha fatto conoscere al pubblico dal vivo le sue nuove canzoni, percorrendo da Nord a Sud tutta la Penisola, insieme alla sua nuova band.

Ad arricchire la scaletta, l’emozionante duetto con Giuliano Sangiorgi sul brano di Elisa “Ti Vorrei Sollevare”.

Un programma di Gianluigi Attorre e Paolo Biamonte, con la regia di Cristian Biondani e la consulenza artistica di Giampiero Solari. Una produzione di BALLANDI Multimedia e F&P Group.

Impostazioni privacy