SHOPPING SOLIDALE: “Race for the Cure”

Rosanna Banfi_Nicola Gasperini_ Maria Grazia CucinottaUnire il piacere di fare shopping alla solidarietà. Missione possibile, grazie al progetto Shopping for the Cure, frutto della partnership fra Susan G. Komen Italia, Associazione mondiale per la lotta ai tumori del seno, e HSE24, il canale di shopping, informazione e intrattenimento sul canale 37 del digitale terrestre.

Il progetto, che aveva già fatto il suo esordio l’8 marzo scorso per la Festa della Donna, si rinnova in occasione della 15ᵃ edizione della popolare manifestazione di solidarietà e di raccolta fondi per la lotta ai tumori del seno Race for the Cure, che quest’anno si svolgerà dal 16 al 18 maggio, al Circo Massimo a Roma con decine di migliaia di partecipanti previsti.

HSE24 sarà il Canale ufficiale di TV Shopping dell’evento e per ogni ordine ricevuto nelle tre giornate donerà 5 Euro a Komen Italia, senza costi aggiuntivi per i clienti. In questo modo HSE24 si affianca alle aziende che sostengono l’Associazione, alle istituzioni, ai testimonial – fra cui Maria Grazia Cucinotta – e alle numerose ‘Donne in Rosa’, coloro cioè che, avendo vissuto l’esperienza di un tumore del seno, lo hanno affrontato e superato, come Rosanna Banfi.

HSE24 è da sempre al fianco delle donne – sottolinea Nicola Gasperini, Amministratore Delegato di HSE24 – e abbiamo scelto di sostenere Komen Italia, organizzando una serie di iniziative per dimostrare la nostra solidarietà anche a tutte coloro che stanno affrontando questa difficile, ma spesso curabile, malattia e per promuoverne la prevenzione. Oltre ad essere presenti al Villaggio Race al Circo Massimo, abbiamo organizzato una serie di show speciali durante queste tre giornate sul nostro canale in un unico evento, chiamato Shopping for the Cure, che unisce il piacere di fare shopping a quello della solidarietà”.

In questo modo – continua Gasperini – tutte le nostre clienti potranno sostenere le altre donne attraverso i propri acquisti e partecipare simbolicamente alla corsa facendo shopping solidale. È una strada che vogliamo percorrere insieme a queste donne coraggiose e insieme a Komen Italia, nella cui missione femminile ci riconosciamo pienamente: sono donne l’80% dei nostri clienti e la metà dei nostri dipendenti”.

Per supportare la Race for the Cure di Roma, HSE24 manda in onda sul proprio canale, già dal 15 aprile, una serie di video realizzati appositamente dallo staff di HSE24 insieme a Marina ed Eleonora (Donne in Rosa) e al prof. Riccardo Masetti, per spiegare l’impegno dell’Associazione e per promuovere le iscrizioni. Continuando a seguire il canale sul 37 del digitale terrestre o all’870 di Sky, oppure andando sul www.hse24.it, si possono scoprire tutte le iniziative del progetto Shopping for the Cure.

Impostazioni privacy