Formaggio spalmabile fatto in casa, ecco come

Ricetta per un formaggio spalmabile fai da te

Se volete prodotti dalla qualità garantita, senza ingredienti nocivi e perfettamente freschi la via da intraprendere e solo e unicamente una. Il fai da te. Il percorso è più facile quando si tratta di preparazioni comuni, tipo pasta o pizza, ma diventa certo più complesso  quando ci si inerpica in veri e propri prodotti base quali formaggi, pane e simili.

Nulla però è impossibile e noi vogliamo darvi prova di ciò fornendovi una semplice ricetta che vi condurrà a realizzare un prodotto assai particolare: il formaggio spalmabile. Avreste mai detto di poterlo produrre con le vostre mani e armate solo di colino e ciotola? Guardate, provate e stupite.

formaggio-spalmabile-fatto-in-casa

Realizzare in casa la preparazione di un formaggio è in realtà solo questione di tempi: come avevamo visto con la mozzarella e con la ricotta, occorre avere tanta pazienza per far sì che gli ingredienti reagiscano tra loro e diano vita al vero e proprio formaggio ma, per quanto riguarda il procedimento in generale, si può dire che la ricetta non è poi così difficile.

Procuratevi dunque tutti gli ingredienti, armatevi di colino, canovaccio e recipiente e date il via ai lavori, non prima ovviamente di aver seguito il nostro filmato: solo nel video tutorial potrete infatti trovare tutte le indicazioni del caso per preparare un favoloso formaggio spalmabile fai da te, aromatizzato con tate erbe e perfetto per le vostre bruschette e antipasti estivi a volontà.

Nuon divertimento allora e… che formaggio fatto in casa sia!

Impostazioni privacy