MUSICA: Performance tra Ziggy Stardust e antica Roma per Emma Marrone

web_emma_flavio_frank_09Cresce l’attesa per l’esibizione di Emma Marrone alla serata finale dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Copenhagen oggi sabato 10 maggio.

A firmare la direzione artistica della performance, Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede di Sugarkane Studio, registi anche del videoclip del brano che Emma presenta in gara, La Mia Città, già record di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube di Eurovision, oltre 1 milione.

«Da mesi lavoriamo a stretto contatto con Emma e con la sua casa discografica, Universal Music Italia, per definire nei dettagli non solo la messa in scena della performance, ma anche la creatività delle grafiche dei videowall, i movimenti che Emma e la sua band eseguiranno sul palco, le camere che la regia dovrà usare», spiegano gli Sugarkane. «Con questa esibizione abbiamo voluto valorizzare la grinta e l’impressionante padronanza scenica di Emma, che i mezzi e la maestosità di un palco importante come quello di Eurovision sapranno esaltare al massimo. Sarà una performance a 360° che mixerà l’energia e la stravaganza del Glam Rock, con un tocco futuribile, e l’imponente regalità dell’Impero Romano, un riferimento alla nostra storia. Sul palco vedrete una Emma sorprendente e inedita, sospesa tra Ziggy Stardust e Giulio Cesare».

Centrale sarà anche il look che la cantante salentina indosserà, curato da Nicolò Cerioni, che nel suo carnet vanta diverse collaborazioni da stylist con prestigiosi artisti della musica italiana. «Ho chiesto a due astri nascenti del Made in Italy di realizzare capi preziosi ed esclusivi per questa occasione. L’abito e il mantello sono stati realizzati da Stefano De Lellis e sono interamente cuciti e ricamati a mano. La corona d’alloro impreziosita di cristalli è invece una creazione di Galerie Lerique».

Nicolo’ Cerioni e Leandro Manuel Emede hanno fondato Sugarkane Studio nel 2011, imponendosi in pochi anni come una delle realtà più conosciute nel panorama dei video musicali. Tra gli artisti con cui collaborano abitualmente ci sono Laura Pausini, Franco Battiato e Lorenzo Jovanotti, per il quale hanno curato anche la regia dello speciale di Raiuno In questa notte fantastica. Il loro ultimo video Se Fue di Laura Pausini con Marc Anthony è stato girato a Las Vegas ed è attualmente in rotazione sulle Tv di Stati Uniti, America Latina, Europa, inclusa ovviamente l’ Italia.

Impostazioni privacy