Torino di patate e formaggio, la ricetta

Come preparare un ottimo tortino di patate e formaggio

Patate, un classico tra i più sfruttati in cucina in virtù della sua straordinaria versatilità. Le si può usare come contorno, per dar vita ad un primo sostanzioso o, perché no, per un antipasto o piattounico che sappia conquistare grandi e piccini.

Proprio a quest’ultima opportunità vogliamo fare oggi riferimento, proponendovi un vero e proprio classico immortale della cucina italiana: tortino di patate al formaggio, facile ma dal successo garantito.

tortino-patate-formaggio

Questo piatto risulta semplicemente perfetto per una cena in famiglia: si prepara in una manciata di minuti, garantisce di soddisfare l’appetito di tutti e non necessita di essere accompagnato da altre portate, soprattutto se deciderete di arricchirlo con salmone, prosciutto o un altro tocco personale a scelta.

Di  base però patate tagliate a rondelle, un formaggio saporito e una teglia capiente, sono tutto ciò che vi occorre per portare a compimento questo ricetta leggendaria. Nel video qua sotto però troverete anche un ingrediente segreto, un aroma che servirà a conferire al piatto una carica in più. Volete scoprire di cosa si tratta? Cliccate play sul riquadro qua sotto e seguite il filmato con attenzione: in un batter d’occhio potrete gustare un tortino a dir poco meraviglioso. Parola di CheDonna.

Impostazioni privacy