TOP 5: le dichiarazioni d’amore più romantiche del cinema

Le dichiarazioni d’amore più belle dei film

 

Romantiche, sognatrici, sentimentali, noi donne, si sa, siamo così. Anche la più razionale tra noi si lascia trascinare dal suo lato emotivo quando si tratta di amore e finisce così per esternare quella fragilità che, anche se sepolta nel profondo, proprio non può mancare.

Vero e infallibile catalizzatore di questa vena sensibile è il cinema. Chi di noi non si è mai trovata a versare una lacrima durante qualche scena romantica sul grande schermo? Tutte abbiamo le nostre preferite, quelle più vicine al modo di essere che ci appartiene, ma alcune sono vere e proprie pietre miliari del cinema romantico, strappalacrime per eccellenza sempre, comunque  e per chiunque.

Noi ne abbiamo scelte cinque, scene di dichiarazioni d’amore che hanno fatto la storia e si sono inesorabilmente stabilite nel cuore di tutte noi. Voi quale preferite?

Schermata 2014-05-08 alle 17.59.41

Le cinque dichiarazioni d’amore più memorabili del cinema

Ecco la nostra perosnalissima TOP 5:

Love actually: originalità, sentimento, tenerezza, un pacchetto completo per questa dichiarazione d’amore che fa battere il cuore a tutte le ragazze. Il sentimento certo non potrà mai trionfare dato che il personaggio interpretato di Keira Knightley è sposato con il migliore amico del protagonista della scena ma dei semplici cartelloni bastano a rendere questa coppia, di fatto mai unita, indimenticabile. Senza dubbio la migliore in assoluto!

Pretty woman: Niente frasi storiche o mirabolanti, qui è il gesto a contare e noi donne sappiamo che anche nella vita dovrebbe essere così. Come nelle migliori della favole infatti il cavaliere scala la torre e salva la fanciulla, se poi ci mettiamo anche che lui si chiama Richard Gere cosa possiamo chiedere di più?

Jerry Maguire: “tu mi completi”, tre semplici parole che hanno segnato come poche altre la storia dell’amore sul grande schermo. un pensiero profondo che conquista il cuore della dolce e indifesa Renée Zellweger e di tutte le spettatrici.

Harry ti presento Sally: un potere sorprendente quello dell’amore che si mischia all’ironia e che ci ha fatto sognare in questo film storico per le sue scene più “hard” ma anche per la dichiarazione d’amore più semplice e al tempos tesso più travolgente di sempre.

Se scappi ti sposo: se ancora non vi eravate innamorati della coppia Gere-Roberts a Pretty Woman crollerete senza dubbio sulle parole strappalacrime del bel brizzolato in quella sorta di revival che è questo film. State a vedere!

Impostazioni privacy