CULTURA: Rudy Zerbi diventa mecenate di Piazza delle arti

rudy-zerbyRUDY ZERBI, noto al grande pubblico come conduttore radiofonico di Radio Deejay e personaggio televisivo legato a programmi come Amici e Italia’s Got Talent, diventa MECENATE di PIAZZA DELLE ARTI (www.piazzadellearti.it), la PIATTAFORMA WEB che mette in contatto ARTISTI e aspiranti MECENATI.

RUDY ZERBI, che può vantare una carriera come discografico per la Sony Music, ha da sempre un amore sconfinato per l’arte. Pur non considerandosi un esperto, da anni frequenta le più importanti manifestazioni di settore e vanta una collezione personale di tutto rispetto.

Rudy Zerbi selezionerà e firmerà una mostra con dieci opere da lui scelte su Piazza delle Arti. Le location iscritte alla piattaforma gratuita potranno poi esporre la mostra da lui selezionata, insieme a una targa che certificherà l’operazione.

Tra le iniziative di PIAZZA DELLE ARTI vi segnaliamo anche quelle di Paola Gallo, Massimo Cotto e della rivista Hestetika. Paola Gallo, voce e volto noto di Radio Italia, sceglierà un’opera tra quelle caricate (gratis) dagli artisti su Piazza delle Arti da esporre nella propria abitazione.  Il giornalista, scrittore, speaker di Virgin Radio e assessore Massimo Cotto sceglierà invece delle opere da esporre nel prestigioso Teatro Alfieri di Asti (all’interno del suo ufficio).

Nei prossimi mesi, il direttore della rivista HESTETIKA Marco De Crescenzo selezionerà  dieci opere presenti su Piazza delle Arti che verranno pubblicate sul numero di luglio del magazine.

Un sogno, una scommessa, una piccola, grande rivoluzione: tutto questo è PIAZZA DELLE ARTI. Un progetto che rompe gli schemi e che porta l’arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici, etc. Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.

Grazie a PIAZZA DELLE ARTI, infatti, chiunque può diventare un mecenate. Non servono grandi capitali. Bastano solo la passione e un po’ di coraggio.

Attraverso il sito www.piazzadellearti.it i potenziali mecenati possono trovare le opere che preferiscono (fotografie, dipinti, sculture, disegni, fumetti, collezioni e qualunque altra forma d’arte), mettersi in contatto con gli artisti e creare così, nei propri spazi, mostre collettive o personali.

Con www.piazzadellearti.it non ci sono più scuse. Chiunque può mettersi in mostra. E chiunque può aiutare l’arte e il bello a farsi largo nel nostro Paese.

Impostazioni privacy