Muffin alle fragole, la ricetta

Come preparare in casa dei golosissimi muffin alle fragole

Un dolce leggero, facile da preparare ma gustosissimo e orinale al tempo stesso. Di cosa stiamo parlando? Ma dei muffin naturalmente, una moda culinaria scoppiata solo da qualche anno in Italia e già pronta a stupirci con la sua enorme mole di varianti e abbinamenti, capaci di andare dal classico alla fantasiosità più sfrenata.

Oggi ne sperimenteremo una versione a base di fragole, un pasticcino dal gusto naturalmente dolce, soffice e attraente anche nella presentazione. Scopriamo come prepararlo.

400973_535378089852281_1469525705_n

Tra impasto e cottura non investirete più di una manciata di minuti: una volta uniti tutti gli ingredienti infatti non vi resterà che amalgamarli con cura, disporli nei pirottini e mettere in forno assume alle fragole. La cottura farà il resto.

In forno infatti la fragola rilascerà il suo succo e tutto si amalgamerà in modo naturale ed efficace: a voi non resta che gustare per una merenda o un dopocena tra amici ma, perché no, anche per un dolce momento con il vostro lui. Cosa c’è di più afrodisiaco del rosso delle fragole?

Seguite il video tutorial qua sotto allora e preparate questi muffin da dieci e lode. Buon appetito!

Impostazioni privacy