FRUTTI&VEGGI: La App per far avvicinare i più piccoli all’ortofrutta

11576_238160666375067_4114981698674224660_nDa qualche giorno è possibile scaricare gratuitamente su App Store e Google Play Frutti&Veggi App, l’applicazione per tablet e iPad di Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila, il programma italo-francese rivolto a bambini e adolescenti con l’obiettivo di promuovere il consumo di frutta e verdura fresche di qualità.

L’applicazione, in particolare, ha lo scopo di avvicinare i bambini dai 3 ai 5 anni alla conoscenza dei prodotti ortofrutticoli più comuni attraverso uno strumento ludico e divertente: con l’aiuto di un adulto, infatti, il bambino può familiarizzare con diverse tipologie di frutta e verdura misurandosi nella composizione di un puzzle e nella risoluzione di un memory. Ciascun gioco prevede tre diversi livelli di difficoltà.

Di seguito i link per scaricare l’applicazione sia per la versione Android sia per la versione IOS.

Versione Android (tablet): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alimos.fruttiveggi

Versione iOS (iPad): https://itunes.apple.com/it/app/frutti-veggi/id853792647?mt=8

Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila è un programma triennale italo-francese promosso da Alimos e Interfel, co – finanziato dall’Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

A proposito di Alimos

Nata nel 1967 Alimos (ex Centrale Ortofrutticola) raggruppa le principali organizzazioni di produttori e le cooperative agricole italiane (tra cui Alegra, Apoconerpo, Apofruit Italia, Assomela, Naturitalia, Orogel Fresco) occupandosi da oltre 40 anni di educazione alimentare, tutela dell’ambiente e del territorio. Nel corso degli anni Alimos si è specializzata nell’educazione alimentare per bambini e adolescenti tramite l’ideazione e la realizzazione di progetti e attività per una sana cultura alimentare. www.alimos.it

A proposito d’Interfel

Nata nel 1976 Interfel riunisce e rappresenta le imprese di frutta e verdura fresca dalla produzione fino alla distribuzione. E’ riconosciuta come Interprofessione nazionale per la frutta e la verdura fresca dall’ente pubblico che delega l’autorità per sviluppare accordi interprofessionali giuridicamente vincolanti. Interfel è riconosciuta, nell’OCM, dall’UE  dal 21 novembre 1996 www.lesfruitsetlegumesfrais.com

 

Impostazioni privacy