MUSICA: “Senza pensare all’estate” di Zibba

Senza pensare all'estate_cover_bÈ online il video del brano “SENZA PENSARE ALL’ESTATE”, nuovo singolo del cantautore ligure ZIBBA e degli Almalibre, estratto dall’omonimo album. “Senza pensare all’estate” è un brano dal ritmo leggero e incalzante, «racconta di noi afferma Zibba di quanto a volte ci sediamo ad aspettare la bella stagione senza far nulla perché possa essere estate sempre e comunque nelle nostre vite».

Il videoclip di “Senza pensare all’estate”, che arriva dopo il successo del video di “Senza di te” (che ha superato le 300.000 visualizzazioni),è stato girato al Soleluna Beach di Albissola e agli stabilimenti Olmo di Cella Ligure per la regia di Gabriele Lupo e Nicolò Puppo. Il video «è un racconto di sottili contrasti, di abbronzature da autostrada e noia da mare attraverso i volti delle donne, spesso più brave a raccontare il sole e la gioia dell’essere, comunque, vivi».

“SENZA PENSARE ALL’ESTATE” (AlmaFactory/Artist First)è il sesto disco di Zibba e Almalibre, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album, un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie, è composto da undici tracce e contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni. Nel disco, oltre al brano sanremese “Senza di Te”, è contenuta anche la versione originale del brano “Il mio esser buono”, scritto da Zibba per Cristiano De Andrè.

Impostazioni privacy