Sei a cena da solo? Il pupazzo Moomin ti tiene compagnia

Moomin è il pupazzo inventato per tenere compagnia ai single che cenano da soli

Se vi trovate a Tokyo, siete soli e volete consumare un pranzo o bervi qualcosa da presso il Moomin caffè, avrete l’inaspettata e piacevole compagnia dell’adorabile pupazzo Moomin.

Moomin caffè

Questo simpatico pupazzo di peluche, completamente bianco, dall’aspetto simile a un ippopotamo è, in realtà, una creatura pescata dall’immaginazione della scrittrice finlandese Tove Jansson.

Moomin infatti è protagonista assoluto di una serie di romanzi per bambini poi trasformati in fumetti e cartoni animati con un certo successo, sia nei paesi scandinavi che in Giappone.

Certo, a volte, pranzare, oppure svolgere determinate attività da soli può essere un po’ frustrante, per non parlare degli sguardi dei camerieri quando si annuncia che, davanti a noi, non si siederà nessuno.

L’idea di questo caffè dunque è quella di far sentire meno isolati gli avventori del locale. Ogni cliente, al suo arrivo, potrà scegliere il Moomin che preferisce, poiché ce ne sono di diversi colori e dimensioni.

L‘idea è piaciuta tanto che si è diffusa persino a New York e adesso, in rete, impazzano immagini di persone a tavola con questo grosso peluche da compagnia.

Impostazioni privacy