LA DONNA DEL GIORNO: Justine Wright

Justine WrightAi suoi esordi Justine Wright ha lavorato come montatrice nel campo della pubblicità. All’inizio della sua carriera si è occupata di montare video musicali e cortometraggi e successivamente è passata ai documentari e al cinema.

Ha lavorato assieme al regista Kevin Macdonald in diversi progetti, tra cui il documentario vincitore dell’Academy Award, One Day In September, per il quale ha ricevuto il British Independent Film Award come miglior esordiente, il film vincitore del BAFTA, La Morte Sospesa, L’Ultimo Re di Scozia, State of Play e The Eagle.

Tra gli altri film ricordiamo anche The Iron Lady per la regia di Phyllida Lloyd interpretato da Meryl Streep; In Campo per la Vittoria di Daniel Gordon, nominato miglior documentario sullo sport dalla Royal Television Society e candidato come miglior documentario storico ai Grierson Awards del 2002; The Final Curtain, di Patrick Harkins con Peter O’Toole; e Late Night Shopping di Saul Metzstein, vincitore di tre BAFTA Awards tra cui quello come miglior film.

Più recentemente, per Sky Arts si è occupata di montare due cortometraggi: Walking The Dogs di Jeremy’s Brock, con Emma Thompson, e The Pavement Psychologist, con Anna Friel, che ha segnato il debutto alla regia per Idris Elba.

Impostazioni privacy