I segreti del mestiere di Clio makeup

La famosa makeup artist Clio svela i piccoli stratagemmi che utilizza durante il trucco

La truccatrice più famosa del web e della televisione svela all’interno del suo blog personale i suoi piccoli tips & tricks che utilizza mentre si trucca per eliminare piccoli errori o per evitarne alcuni.

clio makeup

Alcuni di questi suggerimenti forse faranno già parte della vostra routine quotidiana ma alcuni potrebbero essere delle gradite sorprese.Ecco le perle di sagezza di Clio per voi.

Per far durare più a lungo la matita nera all’interno dell’occhio applicarla una prima volta, aspettare che si asciughi e ripassarla.

Per rendere l’incarnato davvero perfetto dopo aver applicato il fondotinta, passare una spugnetta per in lattice o meglio ancora la Beauty blender per uniformare tutto ed eliminare gli eventuali eccessi.

Per rendere il finish di un trucco fresco nonostante la presenza di vari strati di fondo, cipria, terra e blush.Dopo aver completato il makeup vaporizzare sul viso un acqua termale.

Per eliminare i residui di fondotinta o correttore sulle labbra, tenere sempre a portata di mano dei cotton fioc da inumidire con dello struccante per eliminarne ogni traccia dalle labbra.

Per eliminare imbarazzanti eccessi di trucco dal viso, tamponare sempre con una velina il viso prima di uscire.A volte la luce artificiale falsa l’effetto dei colori.

Per evitare che il rossetto fuoriesca dai bordi, disegnare il contorno labbra con una matita specifica trasparente che impedirà dei risultati troppo artistici.

Per avere delle ciglia perfette, utilizzare un mascara volumizzante in combinazione con uno allungante.L’effetto sarà davvero bellissimo.

Per avere delle sopracciglia perfette, dopo averle truccate tamponate e sfumate con un cotton fioc per eliminare gli eccessi.Ed in mancanza di un gel fissante per sopracciglia potrete prelevare una piccola quantità di burro di cacao con un pennellino e fissarle con questo semplice prodotto.

Se le matite per il trucco si induriscono al freddo, basterà riscaldarne la punta con la fiamma di un accendino per qualche secondo.

Per realizzare un trucco perfetto dall’effetto cat woman, applicare un pezzetto di scotch all’angolo esterno dell’occhio che aiuterà nell’applicazione precisa dell’ombretto.

Per rendere un ombretto in polvere più intenso, basterà applicarlo su una base cremosa dello stesso colore oppure neutra, e il colore risulterà più brillante.

Per rendere le labbra più voluminose, applicare una matita più scura sull’angolo esterno delle labbra ed una più chiara verso l’interno.

Che dire, grazie Clio per averci regalato i tuoi segreti del mestiere e averci reso più sicure nell’arte del makeup!

Impostazioni privacy