Hong Kong: arriva il palazzo in stile “Jenga”

Due designer hanno ideato un albergo tutto fatto da container riciclati

Il Jenga Hotel di Hong Kong è un hotel davvero molto curioso. È formato infatti da una serie di container riciclati che possono essere sostituiti a seconda delle esigenze.

 jenga-hotel

Questo albergo è stato progettato da Ova Studio, che ha avuto l’idea di sviluppare una stanza in ogni container. Si tratta di una struttura che punta tutto sulla mobilità e la flessibilità, ma anche al risparmio, perché naturalmente si tratta di materiali riciclati.

Idealmente inoltre questa stessa struttura potrebbe essere applicata ad altre opere, come per esempio ospedali, abitazioni di altro genere, ecc…

In questi loculi di metallo non manca nulla, nessun comfort è stato tralasciato, tanto che i tetti dei container sono attrezzati per ospitare persino dei giardini.

Il nome Jenga, che vuol dire costruire, si riferisce a un gioco da tavolo in cui bisogna sottrarre dei pezzetti di legno da una costruzione molto alta, facendo attenzione a non far cadere nulla.

Sarà di buon auspicio per queste innovative abitazioni? E voi ci vivreste? Dopotutto si tratta di un esperimento dalla parte dell’ecologia.

Impostazioni privacy