L’insalata capricciosa

Video tutorial per preparare una gustosissima insalata capricciosa

Con l’arrivo della stagione calda anche i nostri menù si trasformano in piatti leggeri e colorati.La regina delle pietanze in questo periodo è l’insalata in tutte le sue varianti e con un infinità di verdurine che possono comporre piatti molto sfiziosi, sani e gustosi.Oggi prepareremo insieme l’insalata nella sua versione più capricciosa.

insalata-capricciosa

Questa insalata sarà l’ideale per accompagnare delle carni o per preparare dei sandwich o dei succulenti tramezzini.Si potrà anche gustare da sola con dei crostini di pane aromatizzati.

La ricetta

Per preparare l’insalata capricciosa avremo bisogno di alcune verdurine e delle salse per condirla ma vediamo nello specifico gli ingredienti:

-50 gr. di carote

-50 gr. di sedano rapa

-50gr. di peperoni

-50gr. di formaggio fontina

-1 cucchiaio di senape

-1 cucciaio si aceto di mele

-100 gr. di maionese

-sale q.b.

Preparare questo piatto sarà davvero semplice e veloce.Basterà tagliare tutti gli ingredienti a julienne ed unire i vari condimenti previsti.La ricetta originale non prevede l’uso dei peperoni ma in questa versione sono stati inseriti per esaltare al meglio il gusto dell’insalata.Potrete preparare la maionese in casa per avere un gusto davvero unico e genuino.

Servirte questa insalata dopo averla tenuta in frigorifero per circa un ora e preparatevi a ricevere i complimenti da tutti i commensali! Una ricetta fresca e gustosa resta sempre nei cuori e nei palati di chi l’ha gustata.Seguite il tutorial e buon appetito!

Impostazioni privacy