Gravidanza:i trattamenti estetici permessi

I trattamenti estetici permessi in gravidanza e quelli vietati

La gravidanza è uno stato di grazia per la donna.Un momento in cui il suo corpo cambia e si rinnova, la sua pelle è molto luminosa e la vita sta crescendo dentro di lei.Ma come comportarsi con la beauty routine?Quali sono i trattamenti estetici più adatti in questo periodo molto delicato?

trattamenti-gravidanza

La donna nel periodo della gravidanza non deve affatto perdere la sua femminilità e le sue abitudini quotidiane in fatto di trucco, creme e bellezza di pelle, capelli ed unghie.Bisogna però scegliere con cura i prodotti che si utilizzano per non nuocere alla salute del nascituro.

Le tinte per capelli

La tinta per capelli che contiene ammonica è assolutamente vietata durante la gravidanza e anche l’allattamento.Anche soltanto respirare i fumi dell’ammoniaca all’interno del salone di bellezza può dar fastidio alla mamma.Si dovranno scegliere delle colorazioni a base naturale prive di ammoniaca.Se si ha l’esigenza di coprire qualche capello bianco si potrà chiedere al proprio parrucchiere di utilizzare un riflessante vegetale tra una colorazione e l’altra.

La manicure

Anche la bellezza delle mani non dovrà subire inflessioni.Si potranno decorare le unghie utilizzando degli smalti senza formaldeide e dei solventi per unghie senza acetone.Per quanto riguarda la ricostruzione delle unghie è sconsigliata sopratutto negli ultimi mesi di gravidanza in cui potrebbero sopraggiungere delle emergenze.E per gli operatori sanitari non sarà certo possibile “togliere uno smalto permanente” prima di farvi entrare in sala operatoria.

La depilazione

Per la depilazione evitate le creme depilatorie a base chimica.Preferite invece rivolgervi alla vostra estetista di fiducia che monitorerà la ricrescità dei vostri peli con delle cerette al momento giusto.

La cura del viso

Assolutamente permessa la beauty routine quotidiana con detergente, tonico e crema specifica.Molto importante utilizzare una protezione solare alta per evitare la formazione di macchie molto frequente in gravidanza.

La cura del corpo

Per il benessere e l’ elasticità della pelle sottoposta a molto stress da cambiamento.Utilizzate un buon olio di mandorle dolci o un olio vegetale a vostra scelta.Vietate tutte le preparazioni a base di ormoni, caffeina e sostanze medicinali.

La salute delle gambe

Durante la gravidanza la circolazione delle gambe è sottoposta ad un forte stress.Aiutiamola sottoponendoci alla pedicure professionale periodica e applichiamo delle creme specifiche per aiutare il sistema venoso.

In questo periodo così speciale nella vita di una donna non possiamo non sentirci meravigliose  anche con l’aiuto dei trattamenti di bellezza!

Impostazioni privacy