Come tenersi in forma rimanendo in ufficio

Qualche consiglio su come mantenersi in salute stando in ufficio  – La vostra esistenza si svolge prevalentemente in un piccolo ufficio e non avete mai tempo per correre in palestra? Niente paura perché grazie ai consigli che stiamo per sottoporvi potrete mantenervi in forma.

esercizi_ufficio

Rimanendo sedute sulla sedia, avvicinate i piedi l’uno all’altro e, tenendoli piatti sul pavimento, sollevate il bacino di qualche centimetro. Fate sì che il peso del corpo rimanga su tallone e glutei . Se ce la fate ripetetelo per 4 volte.

Metti le mani alla base della schiena, poi premi sui palmi delle mani tenendo le ginocchia piegate e solleva i glutei. Ripeti l’esercizio per 4 volte.

Sistematevi sul bordo della sedia, allungate le gambe sotto la scrivania, posizionate i tacchi delle scarpe aderenti al pavimento, poi muovete i piedi con movimenti circolari, riattiverete così la circolazione delle gambe.

Che cosa ne pensate di questi suggerimenti fai da te dedicati al vostro benessere? Magari potreste metterli in pratica insieme alle colleghe durante la pausa.

Impostazioni privacy