TEATRO: “È arrivata la felicità!”, spettacolo in due atti di Peppino De Filippo

slidefelicitàIn scena al Teatro Parioli Peppino De Filippo, dal 24 aprile all’11 maggio, la Compagnia di Teatro Luigi De Filippo presenta, Luigi De Filippo in “È arrivata la felicità!”, due atti unici di Peppino De Filippo, regia Luigi De Filippo.
Due storie piene di amara comicità e arricchite dalla personale e umana interpretazione di Luigi De Filippo. Due atti unici che sono il classico esempio del grande Teatro umoristico dei De Filippo, maestri dell’Arte di far ridere riflettendo.
ARIA PAESANA
commedia in un atto unico di Peppino De Filippo personaggi e interpreti
Zio Giovanni: Luigi De Filippo
Salvatore: Vincenzo De Luca
Vincenzo: Giorgio Pinto
Vittorio: Riccardo Feola
Zia Teresa: Stefania Ventura
Egidio: Michele Sibilio
Orsola: Stefania Aluzzi
Angela: Fabiana Russo
In un paese di campagna, non lontano da Napoli, un giovane nipote di benestanti agricoltori, sogna un lavoro ed un avvenire a Napoli o in una grande città del Nord. Il giorno della partenza arriva, ed il giovane lascerà il suo paese con tante belle speranze, ma abbandonando i vecchi zii nel rammarico per la sua partenza.
Una storia commovente ma pervasa da quella ironia e comicità propria di Peppino De Filippo che sapeva mostrare, anche tra le lacrime, la risata della commedia umana.
 
DON RAFELE IL TROMBONE
commedia in un atto unico di Peppino De Filippo personaggi e interpreti
Rafele Chianese: Luigi De Filippo
Amalia: Stefania Aluzzi
Lisa: Fabiana Russo
Nicola Belfiore: Vincenzo De Luca
Il Compare: Michele Sibilio
Alfredo Fioretti: Paolo Pietrantonio
Luigi: Riccardo Feola
 
Un povero suonatore di trombone, modesto musicista, un giorno crede di aver incontrato finalmente la fortuna. Gli capita in casa un ricco signore che si presenta come famoso concertista e che gli promette di condurlo con sé in giro per il mondo a raccogliere gloria e danaro. Ma il destino beffardo sta per giocargli l’ennesima delusione al posto della fortuna appena immaginata.
 Per ulteriori informazioni:
Teatro Parioli Peppino De Filippo  Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma
Tel . 06 8073040
www.teatropariolipeppinodefilippo.it 
Impostazioni privacy