Opere d’arte su gusci d’uova

Artista vietnamita incide opere d’arte su gusci d’uova

Sono ancora vivi in noi i sentimenti, le emozioni delle recenti festività pasquali. In molte case sono state portate a tavola le uova decorate. Una tradizione che le mamme soprattutto amano tenere in vita coinvolgendo i propri bambini. L’artista vietnamita Ben Tre è andato allo step successivo: usare i gusci d’uova per farne opere d’arte!

eggshell_carving_by_vnarts-d6ihllw

La riuscita della tradizionale decorazione pasquale è di volta in volta legata al gusto e alla destrezza nell’usare i colori e il pennello, ma anche i decori meno belli non sminuiscono la nota di allegria che li accomnpagna.

Cosa ben diversa è invece per l’artista Ben Tre che delle sue uova ha fatto dei prodotti artistici. Egli servendosi di un trapano per dentista, infatti, incide i gusci delle uova la cui nota fragilità richiede una mano ferma e delicata insieme. Il risultato è di una sorprendente raffinatezza. All’interno del guscio così traforato l’artista inserisce infine una piccola luce led dando risalto in tal modo all’incisione.

500x375xuna-delle-opere-d-arte-uova-scolpite-3-500x375.jpg.pagespeed.ic.Q-zOJVEWpQ

Naturalmente per proteggere questi oggetti di estrema delicatezza Ben Tre li colloca in una sfera di vetro. Per chi volesse possedere una di queste opere d’arte c’è la possibilità di acquistarle online e di riceverla, dunque, in virtù della copertura di vetro, intatta.

 2f4985e262e8b9ae46a99247e0d99ecb

500x363xuna-delle-opere-d-arte-uova-scolpite-2-500x363.jpg.pagespeed.ic.ucHibnsLEp

Impostazioni privacy