LA DONNA DEL GIORNO: Maggie Q

Maggie QLa carriera di Maggie Q è iniziata come atleta, migrata oltreoceano a Hong Kong, prima di iniziare a lavorare per il cinema e la televisione. È tornata negli USA nel 2005 per il film di J.J Abrams e Paramount Pictures Mission: Impossible III, nel quale ha recitato con Tom Cruise e Philip Seymour Hoffman.  Inoltre, Maggie ha recitato in diversi film d’azione, tra cui i film di Twentieth Century Fox Die Hard – Vivere o morire con Bruce Willis e Justin Long e il film di Robert Ben Garant Balls of Fury – Palle in gioco, dove recita con Dan Fogler, Christopher Walken e George Lopez.

Di recente, ha recitato per CW in Nikita, una serie d’azione creata da Craig Silverstein che narra la storia di un assassina che torna per smantellare l’organizzazione segreta che l’ha addestrata. La serie, nominata agli Emmy, ha chiuso la quarta edizione alla fine del 2013.

Oltre ai film d’azione, Maggie ha recitato in diverse commedie e film drammatici che hanno consacrato la sua versatilità in più generi. Nel 2012, sua è la voce della Principessa Diana e di Wonder Woman nella serie animata per il piccolo schermo Young Justice. Nel 2011, ha recitato nel thriller sci-fi post-apocalittico Priest accanto a Paul Bettany e Karl Urban. Priest, diretto da Scott Stewart, racconta la vita di un prete che disobbedisce alle regole della Chiesa per inseguire i vampiri che hanno rapito sua nipote. Maggie ha recitato anche in New York, I Love You al fianco di Ethan Hawke; ha recitato per la Summit Entertainment in Sex List – Omicidio a tre con Hugh Jackman e Ewan McGregor; in House Of Harmony; e suo è anche un cameo per la New Line Cinema in Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 con Jackie Chan e Chris Tucker.

Ha conquistato il pubblico cinese con diversi film d’azione dal 2000 al 2009 tra cui: The Warrior And The Wolf, diretto da Zhuangzhuang Tian; per il regista Daniel Lee ha recitato in Three Kingdoms: Resurrection Of The Dragon, e Dragon Squad; Naked Weapon diretto da Siu-Tun Ching; per il regista Benny Chan in Gen-X Cops 2: Metal Mayhem.

Maggie è nata a Honolulu, Hawaii. È un’attivista impegnata per la difesa dei diritti degli animali e degli uomini, e si impegna con iniziative quali Best Friends, PETA, WildAid, Kageno,
e il PCRM (Physicians Committee for Responsible Medicine) di Washington. Oggi vive a New York.

Impostazioni privacy