Top five: I regali da non fare mai ad un’amica

I cinque regali che dovete evitare assolutamente di donare ad una cara amica

Un vecchio detto afferma che “a caval donato non si guarda in bocca!”.Ma davvero non vogliamo prestare un pochino di attenzione nell’omaggiare un amica di un dono che possa renderla felice?

regali b

Un regalo perchè sia gradito deve necessariamente essere fatto con il cuore e rispecchiare i gusti e le caratteristiche della persona a cui è destinato.Anche un regalino semplice e poco costoso può trasmettere calore e amore ad una persona se testimonia attenzione e premura nella scelta.Pensiamo quante volte ci è capitato di aprire un dono e cercando di nascondere la delusione abbiamo esclamato: ” Ma è bellissimo! Mi hai lasciato senza parole”.Le parole esatte che avremmo voluto  proferire in quel momento sono queste: ” Ma come hai fatto a regalarmi una cosa così brutta! Non mi conosci proprio e chissà dove lo hai preso!”.Se vogliamo veramente bene alla nostra amica e ci teniamo sapremo senza dubbio andare a colpo sicuro nella scelta di un regalo su misura per lei.Per chi invece proprio non vuole saperne di frullare le idee per cercare un dono speciale, ecco per voi i 5 regali da evitare se volete conservare una amicizia.

La borsa “Taroccata” 

Ogni fake è assolutamente bandito dalla lista dei regali.

la borsa taroccata

Non occorre regalare una “griffe” se non ce la si può permettere.Se volete regalarle una borsa o una pochette perchè pensate ne abbia bisogno esistono in commercio delle linee di accessori deliziosi e dai prezzi accessibili.Molto importante è scegliere colore e foggia che rispecchino lo stile della festeggiata.

Le scarpe

Regalare un paio di scarpe è un regalo molto personale.

SCARPE

Indovinare la misura e sopratutto la vestibilità adatta per la vostra amica resterà un mistero. Fare un regalo del genere potrà davvero rivelarsi un rischio.Spostate la vostra attenzione su un altro tipo di accessorio, un foulard per esempio.

Il sex toy

Un regalo così scherzoso e particolare non è indicato per sostituire un dono per un occasione speciale.

sexy t

Un oggetto di questo genere denota un cattivo gusto.Questo tipo di presenti  lasciamoli  al mondo dei maschietti e alla loro goliardia.Cambiando idea sul tipo di dono risparmierete alla vostra amica anche l’imbarazzo di aprirlo davanti ad amici e parenti.

Prodotti cosmetici da supermercato

Evitate di regalare creme o altri prodotti per il viso e il corpo da supermercato.

img_schoenheit

Il low cost giova ai conti della vostra famiglia ma se volete regalare un cosmetico ad una amica sceglietene anche uno soltanto ma che sia di alta qualità e con un packaging da oscar.

Il soprammobile della nonna

Niente di più catastrofico che regalare una statuina dalla foggia antica e dal soggetto bucolico.

pastore-aci

Questi soprammobili appartenenti ad un’ altra epoca sono davvero poco indicati come dono per una vostra amica.Se invece conoscete la sua passione per statuine e ferma carte scegliete sei soggetti sobri e possibilmente in un materiale ricercato.

Il primo regalo per le nostre amiche sono i sorrisi, le lacrime e le avventure passate insieme ma ogni tanto un regalino serve a sigillare un momento speciale.Non importa di quale valore sia,  l’importante è che sia di buon gusto e fatto con amore.Se il periodo proprio non vi permette una spesa di troppo la vostra amica vi capirà di certo e un mazzo dei suoi fiori preferiti la renderanno davvero felice!

 

Impostazioni privacy