I dieci album musicali più venduti al mondo

I dieci album più venduti nella storia della musica

Una delle cose che rende la vita meravigliosa è quella di poter ascoltare musica.La musica classica che regala sensazioni di relax e aiuta a raggiungere la profondità di se stessi e sognare.La musica rock che risveglia l’animo a desideri di libertà e tanti altri generi musicali che hanno accompagnato i momenti più importanti della nostra vita.Tra tutti gli album musicali venduti al mondo ce ne sono dieci che il pubblicpo ha apprezzato e comprato di più in tutta la storia della musica.

music-albums

Dieci album che hanno sedotto milioni di persone con il loro suono e hanno emozionato altrettanti cuori con le loro parole.Ecco per voi la classifica di questi dieci capolavori della discografia

-1° Thriller di Michael Jackson

Un album finito sul guinness dei primati.Uscito nel 1982, in un solo anno ha venduto più di 27.000 copie e ad oggi gli album venduti sono più di 110 milioni.Il video che accompagnava il singolo rappresenta una rivoluzione e la madre di tutti i video musicali prodotti in seguito.

-2° The dark side of the moon dei  Pink Floyd

Uscito nel 1973 rappresenta una vera perla rara nel panorama musicale.Un concept disc che continua ad essere una delle colonne portanti della musica.Dalla sua uscita ha venduto ben 49 milioni di copie nel mondo.

-3° Bat out of hell di Meat Loaf

Uscito nel 1977  inizialmente non riscosse grandi successi.Ma ha continuato a vendere nel mondo oltre 43 milioni di dischi.Rimasto nella classifica britannica per 474 settimana è comparso nella lista dei 500 migliori album nella storia della musica.

-4° Their Greatest Hits degli Eagles

Uscito nel 1976 rappresenta la prima raccolta musicale di un gruppo country rock.Trovò la sua fortuna con il brano Hotel California che in tutto iol mondo è riconosciuto come un capolavoro.In totale ha venduto 43 milioni di copie.

-5° Dirty Dancing di Artisti vari

La colonna sonora del film Dirty dancing nel 1897 fece ballare tutto il mondo.Da allora ad oggi ha venduto oltre 42 milioni di copie.

-6° The bodyguard di Whitney Huston e artisit vari

Un altro film che ha lasciato il segno nella vita di tutti noi, la cui colonna sonora ha fatto sognare milioni di persone.Questo album ha venduto 42 milioni di copie.

-7° Il fantasma dell’opera di Andrew Lioyd Webber

Una storia raccontata in un romanzo di Gaston Leroux poi trasformato in musical daAndrew  Lloyd Webber.Dagli anni 80 a oggi ha venduto oltre 41 milioni di copie.

-8° Millenium dei Backstreet boys

Seconda metà degli anni novanta, questo gruppo fece  impazzire tutte le ragazzine del mondo.Ha venduto 41 milioni di copie

-9°Saturday night fever dei Bee Gees e artisti vari.

Disco music datata 1977.Fu la colonna sonora di un celebre film con john Travolta.Ha venduto quasi 41 milioni di copie.

-10° Rumours di Fleetwood Mac

Un album del 1977 che ha venduto 40 milioni di copie in tutto il mondo.In questo album sono presenti numerose hit come Dreams, Go your own away, The Chain e Don’t stop.

Questa classifica ha riservato forse qualche sorpresa per delle presenze inaspettate ma sicuramente è destinata a crescere per quanto riguarda i numeri e i capolavori!

 

 

 

 

Impostazioni privacy