LA DONNA DEL GIORNO: Erin Karpluk

Erin KarplukNata ad Alberta, Erin Karpluk ha iniziato a farsi notare dopo aver ottenuto una parte nella serie Dark Angel in onda su Fox; scelta dal regista James Cameron interpretava il ruolo di X5 Gem.

La Erin Karpluk divenne nota al grande pubblico nel 2006 con il ruolo di Kate in Godiva, per il quale fu candidata ai Gemini Awards come migliore attrice in una serie drammatica. Erin ha poi interpretato il ruolo di Erica nella serie di successo Being Erica del canale CBC, trasmessa per quattro stagioni in oltre 180 paesi, ruolo che le ha permesso nel 2009 di vincere il Gemini Awards per la migliore attrice e nel 2010 il Leo Award per la migliore attrice protagonista in una serie drammatica. Nel 2012 la Karpluk ha recitato anche nell’attesa mini-serie Delete con Seth Green e Gil Bellows, in Bailout al fianco di Dominic Purcell e Edward Furlong. Erin Karpluk ha anche avuto una parte nello show Life Unexpected della CW ed è apparsa in Flashpoint, serie di grande successo della emittente canadese CTV.

Divide il suo tempo tra Vancouver e Los Angeles e recentemente ha completato il lungometraggio Suddenly al fianco di Ray Liotta e ha ottenuto il ruolo di Jen nel prossimo pilota della CBC Layla & Jen.

Impostazioni privacy