Pasta ripiena ai carciofi, la ricetta

La ricetta della pasta con carciofi e speck

Pranzo di Pasqua, un evento certo da non sottovalutare, soprattutto per chi dovrà mettersi ai fornelli e imbandire la tavola per famiglia e amici.

Non ci si può far trovare impreparati per una simile occasione e ogni piatto dovrà essere goloso, ben realizzato e curato nel minimo dettaglio.

Da dove partire allora? Ma dal primo naturalmente! Noi vi proponiamo una meravigliosa pasta ripiena condita con speck e carciofi, una delizia con cui è impossibile fallire.

pasta-ripiena-di-carciofi

Video ricetta della pasta ripiena di Pasqua

Cosa ci occorrerà per preparare questo piatto: besciamella, carciofi, speck, formaggio e, ovviamente, una pasta da farcire. Potrebbero essere conchiglioni, come nel filmato qua sotto, ma anche paccheri o, perché no, trasformare il tutto in una più classica lasagna.

Date spazio dunque alla vostra fantasia e sfruttate il video tutorial come guida base per avviare la ricetta: un tocco personale in fin dei conti potrebbe fare la differenza, soprattutto in una preparazione tanto semplice, basata sulla qualità degli ingredienti e sul genio della cuoca.

Pronte allora a partire? La Pasqua non sarà mai stata tanto gustosa.

Impostazioni privacy