Gli hotel più strani del mondo

I  cinque hotel più strani  progettati e realizzati in tutto il mondo

La prima cosa che ogni architetto pensa quando deve progettare un albergo è “chi è l’ospite, e perché è qui”, dice Jake Bush, famoso design di settore alberghiero. Gli alloggi devono essere, dunque, adatti alle esigenze del viaggiatore: un viaggio d’affari durante la notte non richiede gli stessi servizi di una lussuosa vacanza di due settimane. Analogamente, per i viaggiatori più audaci, il letto matrimoniale con la trapunta a fiori e i mobili laccati di una tipica camera d’albergo è semplicemente respingente. Per le viaggiatrici più intrepide, eccentriche e avventurose, ecco qui i 5 hotel più strani del mondo.

hotel1

The Mirrorcube

Mimetizzato all’interno della chioma di un albero, gli specchi unidirezionali delle sue mura offrono una vista a 360 gradi dei dintorni. Per evitare che gli uccelli entrino in collisione con il vetro riflettente, un colore ultravioletto visibile solo agli uccelli è laminato di esso.

strange_hotels_09_0211-xl

Kokopelli’s Cave Bed and Breakfast

A 100 metri sotto terra, per accedere a questo bed and breakfast bisogna arrimpicarsi lungo una ripida scogliera e poi tremare su una scaletta. Ovviamente gli ospiti devono firmare una liberatoria di responsabilità al fine di rimanere.

dog-bark_1250066i

Dog Bark Park Inn

Il beagle più grande, chiamato dolce Willy, è di 30 metri di altezza, lungo 34 piedi e largo 14 piedi. E ‘fatta di legno (i proprietari sono artisti della sega elettrica) e stucco dipinto, con lembi di moquette per le orecchie.

1

Sandcastle Hotel

Per circa 15 dollari a notte, gli ospiti si possono addormentare sotto le stelle e si svegliano con la marea che lambisce la porta. Non è appropriato per le persone che non amano la sabbia o che hanno richiesto servizi igienici interni.

ryugyong-hotel-is-this-the-worlds-strangest-hotel-ryugyong-hotel-2013

Ryugyong Hotel

Invece di diventare l’hotel più alto del mondo, Ryugyong è considerato da molti come l’edificio più mal progettato in tutto il mondo. La cosa più assurda di questo hotel è chi abbia potuto pensare che qualcuno volesse alloggiare al suo interno.

 

 

 

Impostazioni privacy