Ovetti di cioccolato: la ricetta per farli in casa

Un tutorial per scoprire come fare gli ovatti di cioccolato

Che Pasqua sarebbe senza la dolcezza delle uova di cioccolato? Delizie impareggiabili che però spesso si rivelano una golosità ad esclusivo appannaggio dei più piccoli. Sarà infatti per l’imminente prova costume, oppure per quella tradizione che associa le uova pasquali alla sorpresa giocosa ma i grandi sembrano quasi obbligati a rinunciare alla dolcezza della cioccolata. Vogliamo arrenderci a questa ingiustizia? Niente affatto! Se i grandi del mercato non ci vengono in soccorso ricorreremo al fai da te pur di avere un uovo cioccolatoso tutto per noi.

ovetti-di-cioccolato

Ovetti di cioccolato: come procedere?

Perfetti per l’occasione sembrano essere gli ovatti di cioccolato, versione mini delle uova più classiche ma ben più semplici da realizzare e perfetti anche come idea regalo, magari da offrire a qualche collega in ufficio o ad un ospite per cena.

Per confezionarli basteranno degli stampini, cioccolata, burro di cacao, zucchero a velo, acqua e qualche ritaglio di cellofan con relativi nastrini per trasformare il tutto in un grazioso dono.

Sembra un gioco da ragazzi, non credete? In realtà come tutti i lavori di pasticceria gli ostacoli sono dietro l’angolo ma noi abbiamo un asso nella manica: un semplice e chiarissimo video tutorial che ci guiderà lungo l’intera preparazione, rendendo il lavoro ben più facile e divertente.

Buttiamoci allora in questa nuova avventura culinaria e riconquistiamo il volto più goloso della Pasqua. In fin dei conti ce lo siamo meritati, non credete?

Impostazioni privacy