LIBRI: Tutti pazzi per Gianluca Arrighi

Straordinario successo per la presentazione romana de “L’inganno della memoria”, il nuovo romanzo di Gianluca Arrighi in libreria dal 27 marzo.

Quasi duecento persone sabato 5 aprile hanno infatti “assediato” il Caffè Panamino, nella splendida cornice di Villa Ada, per assistere all’evento e ottenere una copia autografata dall’autore.

Arrighi, con la sua consueta e spiccata dialettica, ha intrattenuto il pubblico dei lettori per circa mezz’ora, assistito nella presentazione dall’avvocato Emanuela Santarelli.

All’evento erano presenti anche numerosi uomini di legge, primo fra tutti Antonio Marini, avvocato generale della Corte d’appello di Roma e storico pubblico ministero nei processi per l’omicidio di Aldo Moro, per l’attentato a Giovanni Paolo II, per l’omicidio di Marta Russo e per quello di Massimo D’Antona, il giuslavorista ucciso dalle brigate rosse.

Presenti anche giornalisti della stampa estera, intervenuti per intervistare l’autore in vista della probabile traduzione de “L’inganno della memoria” in Europa e negli USA. Arrighi, considerato il maestro del legal thriller italiano, si è poi trattenuto a lungo per firmare le copie del romanzo, circondato dall’affetto e dall’abbraccio dei suoi lettori.

Gianluca Arrighi,  sabato 12 aprile, alle ore 18:00 presenterà L’inganno della memoria a Villa Fidelia, Spello.

BREVE NOTA SULL’AUTORE

Gianluca Arrighi nasce nel 1972 a Roma, dove vive e lavora. Avvocato penalista di fama, è cultore di Diritto Penale alle università di Roma e Cassino. Considerato il maestro del legal thriller italiano, è autore dei romanzi Crimina romana (2009) e Vincolo di sangue (2012, rimasto per sei mesi in classifica nella top ten dei libri più venduti) oltre che di numerose novelle noir pubblicate da importanti quotidiani e settimanali.

Impostazioni privacy