Idee regalo: candele profumate senza cera fai da te

Candele fai da te per un regalo low cost

Un regalo è sempre qualche cosa di gradito ma per renderlo ancor più speciale le opzioni sono numerose. Prima fra tutte il fai da te: può sembrare una semplice via per risparmiare ma in realtà la scelta di confezionare un dono con le proprie mani è quanto di più efficace si possa compiere per rendere il regalo personale e particolarmente sentito.

Oggi proviamo a mettere in pratica tutto ciò con delle candele fai da te preparate però in modo un po’ particolare: niente cera ma strutto e materiali facilmente reperibili in casa per rendere la missione davvero alla portata di tutti.

maxresdefault

Come preparare delle candele senza usare la cera

Rifacendoci ad una antica ricetta, queste candele verranno preparate con lo strutto, sicuramente più facile da reperire e anche più lento nel consumarsi rispetto alla cera.

Tutto ciò che occorre sono colori a tempera, essenze profumate, barattoli, spago e altre decorazioni, oltre ovviamente a stoppini e strutto.

Un gioco da ragazzi a quanto pare, tanto che evitare di mettersi alla prova in questo caso è quasi impossibile. Seguite allora il video tutorial e donate anche voi alle vostre amiche delle bellissime candele profumate fai da te: senza dubbio le conquisterete!

Impostazioni privacy