Fear tattoo, imprimiti il coraggio sulla pelle

Tatuaggi contro la paura – Scaccia la paura, tatuati il coraggio!

82e55e956e78cb07d05874a7faf8bb09

 

Paura:

Le paure esistono per essere sopportate. Nessun uomo è coraggioso, se non sa avere paura. La citazione di Sa’di riportata in apertura, a proposito della perla [Se il tuffatore pensasse sempre allo squalo, non metterebbe mai le mani sulla perla.], contiene tutta la saggezza necessaria per combattere la paura. Poiché viviamo una volta sola, i casi sono due: o accettiamo il rischio e tentiamo d’impossessarci della perla, o ci rassegniamo a vivere nel rimpianto di non averlo fatto. E, se al mondo esiste davvero qualcosa che meriti di essere temuto, è proprio questo: comportarsi in modo da giustificare il rimpianto“. (Anthony Clifford Grayling)

Fear tattoo:

Ci sono momenti della vita in cui la paura (di amare, di iniziare una nuova avventura, di accettare un nuovo lavoro, di partire, di cambiare casa, ecc ecc) ci blocca e sembra insormontabile. Sono periodi difficili da affrontare, cupi, eppure quando se ne esce ci si sente più forti e temprati che mai.

Se anche voi avete attraversato un momento del genere e volete ricordare a voi stessi ed al mondo quanto siete stati forti e coraggiosi, potreste voler imprimere sulla pelle un “fear tattoo”.

Ecco i più belli secondo noi:

 

Fonte foto: Pinterest

Impostazioni privacy