News curiose: arrivano i gatti – mannari!

Arrivano dal Tennesse la nuova razza dei gatti – mannari: i Lykoy!

I ricercatori sono venuti a conoscenza di una nuova razza di gatti creata da alcuni allevatori del Tennesse, i Lykoi. A quanto pare questi mici hanno subito una mutazione genetica in seguito a degli incroci: non hanno peli intorno alla bocca, al naso, agli occhi e alle orecchie e questo da loro un aspetto simile a quello di un lupo mannaro. Come se non bastasse, il loro comportamento ricorderebbero più quelli di un cane da caccia che quelli di un gatto.

gatti mannari

L’allevatore Johnny Gobble afferma: “Non c’è stato un intervento volontario nel creare il gatto. Il gene è una mutazione naturale apparsa tra gatti domestici. Usiamo la genetica dei processi naturali”.

Dalle ricerche degli studiosi, preoccupati della salute e del benessere di questi gatti- mannari, è emerso che la mancanza di pelo è dovuta ad alcuni follicoli ai quali mancherebbero i componenti necessari per creare la peluria. Infatti può addirittura accadere che i Lykoi, negli anni, possano diventare interamente “calvi”, come accade d’altronde alla famosa razza Sphynx con la quale però non c’è nessuna parentela.

Quindi i Lykoi godono di ottima salute, sembrano dei gatti parecchio giocherelloni e, secondo me, ricordano un po’ Wolverine ( il personaggio dei fumetti).

Voi che ne dite, vi piacerebbe fare la loro conoscenza?

 

Impostazioni privacy