LA DONNA DEL GIORNO: Gloria Reuben

GR10Gloria Reuben è nota al grande pubblico per il ruolo di Jeanie Boulet, l’infermiera sieropositiva della famosa serie televisiva ER medici in prima linea, ruolo per il quale è stata candidata due volte all’Emmy Award e una al Golden Globe Award. Insieme al cast dello show, ha vinto quattro Screen Actors Guild Award per la migliore interpretazione corale in una serie drammatica.

Gloria ha recitato in diverse serie televisive tra cui Raising the Bar; Law & Order e Falling Skies.

La filmografia di Gloria Reuben comprende anche il film candidato ai Golden Globe e all’Academy Award Lincoln, con Daniel Day-Lewis e Sally Field diretto da Steven Spielberg, Timecop di Peter Hyams, Nick of Time di John Badham, The Sentinel di Clark Johnson e la commedia Admission di Tina Fey.

La sua interpretazione di Condoleezza Rice nell’opera teatrale di David Hare, Stuff Happens, diretta da Daniel Sullivan le è valsa il Premio Lucille Lortel come miglior attrice protagonista.

Oltre alla carriera di attrice, Gloria continua la sua carriera musicale che include il ruolo da corista per la leggendaria Tina Turner nel 2000, la registrazione di un album da solista intitolato Just For You oltre a un nuovo album in preparazione.

Impostazioni privacy